Alfa Romeo si prepara a festeggiare i suoi “primi” 110 anni. La data da segnare in calendario è il 24 giugno, giorno in cui ricadrà ufficialmente l’importante anniversario. Per la ricorrenza, il Centro Stile ha sviluppato un nuovo logo Alfa Romeo: fedele agli elementi più iconici del marchio, il “110” suggerisce graficamente e con dinamismo la transizione tra passato e futuro.
Saranno numerosi gli eventi nei quali Alfa Romeo parteciperà per festeggiare: dalla 1000 Miglia passando per il Goodwood Festival of Speed senza dimenticare tutta la serie di appuntamenti al Museo Storico di Arese, dove tanti alfisti, tra club ufficiali e semplici appassionati, potranno partecipare in prima persona.
È previsto, inoltre, un ricco piano editoriale per illustrare i momenti più importanti che hanno visto Alfa Romeo protagonista a cavallo degli ultimi due secoli oltre alle storie mai raccontate.
In continuità con quanto avvenne per il centenario, il numero stesso crea il logo: le due prime cifre “1” seguono una linea prospettica che conferisce al numero stesso l’idea di transizione dal passato verso il presente e trova il suo culmine alla cifra “zero”. All’interno dello “zero” si trova uno degli elementi iconografici tipici e più riconoscibili del logo Alfa Romeo, il “Biscione”. A completare la parte inferiore del cerchio, la data di nascita e l’attuale, 1910-2020.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…