Nuovo Kia Sorento è stata costruita su una piattaforma di nuova generazione e verrà presentata in anteprima al Salone di Ginevra 2020, anche in versione ibrida.
Nuovo Kia Sorento è stato progettato per far fronte a qualsiasi situazione nel migliore dei modi. Questa quarta generazione rappresenta il massimo in termini di qualità e dotazioni tecnologiche di tutta la gamma SUV del Marchio caratterizzata, inoltre, da spazi e abitabilità alla pari dei veicoli più grandi, dai più avanzati ADAS e sistemi di connettività ed infotainment. Kia Sorento, con oltre tre milioni di esemplari venduti dal suo primo lancio nel 2002, farà il suo debutto anche in versione ibrida.
Secondo quanto riportato da The Korean Car Blog, Sorento verrà presentato in diverse motorizzazioni. Tra di queste, per l’appunto, un powertrain ibrido caratterizzato da un 1.6 turbo affiancato da un motore elettrico. Sempre da quanto riporta il blog, avremo sia la versione full hybrid che quella plug-in.
Nuovo Kia Sorento presenta linee muscolose e slanciate, nuovo design per i gruppi ottici a LED, uno spoiler dalle dimensioni generose. All’interno ogni elemento è stato completamente riprogettato. Il cruscotto si adatta al layout a doppio display dove il quadro strumenti e il sistema di infotainment si trovano uno vicino all’altro. I bocchettoni dell’aria sono stati ribassati a destra e a sinistra in prossimità delle impostazioni per il climatizzatore. Inoltre la leva del cambio fa spazio ad un comando rotativo meno ingombrante.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…