Il nuovissimo Honda HR-V sarà uno dei modelli più efficienti della sua categoria e sarà dotato di una combinazione unica di caratteristiche quando arriverà negli showroom europei la prossima estate.
Oltre al design dinamico, alla versatilità e allo spazio interno ai vertici della categoria, alle avanzate tecnologie di sicurezza e di infotainment, il nuovo HR-V sarà caratterizzato da consumi ed emissioni tra i migliori del segmento.
A partire dal lancio, verrà proposto con un motore diesel 1.6 i-DTEC e un motore benzina 1.5 i-VTEC, entrambi appartenenti alla generazione Earth Dreams Technology. Unendo il motore diesel 1.6 i-DTEC ad un cambio manuale a sei rapporti di nuova progettazione, il SUV compatto di Honda registrerà consumi da 4,0 l/100 km con emissioni di CO2 a partire da soli 104 g/km. Le prestazioni del nuovo HR-V non saranno sacrificate dall’economia di consumi del veicolo: con 120 CV, la vettura avrà infatti un’accelerazione da 0 a 100 km/h pari a 10,1 secondi.
Gli acquirenti del motore a benzina potranno contare su un motore 1.5 i-VTEC da 130 CV, con consumi nel combinato di 5,2 l/100 km ed emissioni di CO2 a partire da 120 g/km se optano per il cambio automatico CVT. Se abbinato al tradizionale cambio manuale a sei rapporti, il nuovo HR-V a benzina consente di ottenere consumi da 5,6 l/100 km ed emissioni di CO2 di soli 130 g/km. Le prestazioni brillanti sono garantite dal raggiungimento dei 100 km/h con partenza da fermo in appena 10,3 secondi per la versione con il cambio manuale e in 10,9 secondi con l’opzione CVT.
Le prestazioni efficienti che caratterizzano il nuovo HR-V sono raggiungibili grazie al design e all’aerodinamica ai vertici della categoria, con pannelli che sono stati inseriti sotto la carrozzeria per ottimizzare il flusso di aria. All’esterno, HR-V mostra personalità grazie alle linee slanciate, tipiche di una coupé, che si fondono con l’aspetto solido e robusto di un SUV.
Per quanto riguarda gli interni, il nuovo HR-V offre un’eccellente capacità di carico: 453 litri con i sedili posteriori in posizione normale e 1.026 litri con i sedili posteriori abbassati. Lo spazio interno ai vertici della categoria è estremamente versatile e vanta il praticissimo sistema dei “Sedili Magici” Honda.
I materiali di ottima qualità ed il sofisticato design dell’abitacolo si integrano perfettamente al look sportivo ed alla plancia avvolgente. Le principali dotazioni includono l’avanzato sistema di infotainment Honda Connect e un’ampia gamma di sistemi di sicurezza che sfruttano la tecnologia radar ed una telecamera al fine per monitorare la strada davanti al veicolo.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…