L’azienda leader nella produzione di pneumatici Hankook sta rifacendo il proprio assortimento nel segmento refitting/tuning lanciando sul mercato europeo nella primavera 2014 uno pneumatico largo con un design elegante ma dalle alte prestazioni: il nuovo Ventus V12 evo2. Oltre ai notevoli miglioramenti di tutti i parametri più rilevanti relativi alle prestazioni, anche i parametri ambientali hanno rappresentato un fattore fondamentale per i progettisti che hanno realizzato il V12 evo2.
Il battistrada direzionale a flusso ottimizzato è costituito da una struttura a blocchi tridimensionali, già nota dal precedente modello e migliorata, per un eccellente drenaggio dell’acqua. La parte esterna dello pneumatico che utilizza la Tecnologia “Multi-Tread-Radius”, utilizzata con successo da Hankook nel motorsport, abbina un materiale estremamente rigido ma particolarmente leggero nello strato cinturato, garantendo inoltre la migliore area possibile di contatto dello pneumatico in condizioni di sollecitazioni estreme, come ad esempio nelle curve ad elevata velocità.
Grazie all’utilizzo di una mescola in nano-silicio abbinata alla rigidità ottimizzata dei tasselli del battistrada, le distanze di frenata su fondo sia asciutto che bagnato risultano ridotte del 4-5 per cento. La formula polimerica dello stirene ad alta trazione nella mescola in gomma conferisce migliori risultati su fondo bagnato con una minore resistenza al rotolamento per un’assoluta ecosostenibilità. Un raffinato sistema di raffreddamento alla base dei tasselli del battistrada permette una più rapida dispersione del calore per una maneggevolezza più stabile e una maggiore durata dello pneumatico.Per un’esperienza di guida ancor più confortevole, come il suo fratello “maggiore” Ventus S1 evo2, anche il nuovo Ventus V12 evo2 è dotato di un aerodinamica che riduce ulteriormente la rumorosità del pneumatico esaltandone al contempo il look sportivo.
Ventus V12 evo2 viene prodotto per la maggior parte nella modernissima fabbrica ungherese di Hankook e sarà disponibile nella primavera 2014 in 25 misure da 16 a 19 pollici con battistrada da 205 a 255 mm nelle serie da 30 a 50.
La nuova motorizzazione ibrida rappresenta un ulteriore passo avanti per un modello che ha già…
Sfrecciare a oltre 300 km/h su un’autostrada svizzera non è solo pericoloso: può costare la…
Dopo cinque anni di onorata carriera, la nuova Toyota Yaris 2026 si prepara a ricevere…
Nel primo trimestre del 2025, le immatricolazioni di auto elettriche e ibride in Italia sono…
Una notizia destinata a far tremare il mondo dell’automotive e dell’aeronautica: l’Unione Europea sta valutando…
Hyundai Italia lancia Service Plus myHyundai, un programma di abbonamento pensato per semplificare la gestione…