Il produttore di pneumatici Hankook lancia un nuovo “specialista” per tutte le condizioni meteorologiche, sviluppato espressamente per le strade d’Europa: il Kinergy 4S.
Il Kinergy 4S di Hankook per tutte le stagioni, ormai giunto alla 4a generazione, intende offrire ai guidatori d’Europa un’alternativa che, tenendo in considerazione i cambiamenti climatici e le future disposizioni di legge, si distingue per prestazioni equilibrate e sicurezza in qualsiasi stagione.
Il profilo asimmetrico del nuovo pneumatico combina le caratteristiche di sicurezza e di performance degli pneumatici estivi (grazie al sistema di bloccaggio dei tasselli sulla parte esterna del battistrada) a un’idoneità invernale collaudata (sulla parte interna lamellata tridimensionalmente).
Il nuovo Kinergy 4S sarà disponibile in diverse misure dai 14 ai 18 pollici a partire dal 2° trimestre 2015 e farà parte del primo equipaggiamento di alcuni modelli di case costruttrici di veicoli leader già al momento del lancio sul mercato.
Con il suo pneumatico per tutte le stagioni Kinergy 4S (4S – four seasons / quattro stagioni) il produttore di pneumatici premium Hankook si indirizza agli automobilisti attenti alle problematiche ambientali e consapevoli della qualità, che preferiscono fare a meno del cambio degli pneumatici, ma non vogliono, o non devono, rinunciare alle prestazioni equilibrate e alla sicurezza.
La “spalla estiva” del Kinergy 4S è composta da una struttura di tasselli più larghi con un numero maggiore di scanalature tra i tasselli, che permettono di rispondere alle richieste più esigenti soprattutto sull’asciutto ad alte temperature. Il profilo a 5 scanalature longitudinali del Kinergy 4S offre un’eccellente stabilità. Le scanalature estive sui blocchi esterni migliorano la precisione di sterzata anche in caso di guida estrema su fondo stradale asciutto. Allo stesso tempo, il largo pacco cinture e la mescola di silicio ad alta dispersione, rende lo pneumatico particolarmente resistente e riduce l’usura, aumentandone la durata e l’efficienza economica. Le quattro scanalature principali e la parte più esterna ed inclinata del disegno, assicurano un ottimo drenaggio, acqua (o anche fango) dal battistrada con elevata efficienza e prevedendo l’effetto di acqua-fango planning.
La parte interna dello pneumatico, corrispondente al lato invernale, ha un numero maggiore di scanalature e di tasselli che aumentano la sicurezza di frenata nel periodo autunnale e invernale. Il battistrada ottimizzato con scanalature laterali a forma di V garantisce una perfetta tenuta sulle strade innevate. Gli indicatori di usura invernali applicati a intervalli regolari nelle scanalature (Winter Tread Wear Indicators) consentono al guidatore di verificare velocemente e facilmente se la profondità degli intagli corrisponde a quella richiesta per gli pneumatici invernali.
Inizialmente Hankook Kinergy 4S sarà disponibile in 45 misure da 14 a 18 pollici nelle serie da 70 a 40 e con larghezza del battistrada da 155 a 255 nei tipi T, H o V e in parte anche in versione Extra-Load.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…