Continua il cammino di Ford Pro verso la totale transizione elettrica. Ad essere protagonista di quest’evoluzione è il nuovo E-Transit Custom All-Electric. Questo furgone è il primo di quattro veicoli commerciali 100% elettrici che Ford Pro introdurrà entro il 2024 e, nonchè il secondo van tutto elettrico dopo l’E-Transit. Ford vuole raggiungere entro il 2035 le emissioni zero per tutti i veicoli del brand venduti in Europa e la carbon neutrality in tutti gli impianti europei, nella logistica e nella fornitura
Stando a quanto dichiarato da Ford Pro, l’autonomia di guida del nuovo E-Transit Custom raggiunge i 380 km. Per il furgone medio dell’Ovale Blu ci sono anche la ricarica rapida in corrente continua ed un’alta capacità di traino. L’E-Transit Custom All-Electric sarà supportato dalla gamma completa di servizi Ford Pro, dal software alla ricarica, all’assistenza fino alle soluzioni di finanziamento. Il design dell’E-Transit Custom All-Electric è più imponente rispetto al Transit Custom, nonostante ciò risulta proporzionalmente equilibrato e con uno stile sofisticato ed innovativo, il tutto grazie anche alle luci a LED sul frontale.
L’E-Transit Custom All-Electric verrà prodotto a partire dalla seconda metà del 2023. Verrà costruito da Ford Otosan, la joint venture di Ford in Turchia, nel sito di Kocaeli, come parte dell’investimento da 2 miliardi di euro precedentemente annunciato per gli impianti di produzione in terra turca. Una volta entrato sul mercato, l’Ovale Blu metterà a disposizione la più ampia gamma di Transit Custom mai offerta ai clienti europei ed entro il 2024 arriveranno anche le versioni elettriche di Transit e Tourneo Curier.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…