Il van che abbiamo conosciuto mantiene l’anima multispazio da tempo libero, ma con una nuova “tenuta”. Arriva il nuovo Citroen e-Berlingo elettrico, disponibile nelle concessionarie a partire dal secondo semestre 2021.
Il motore elettrico del nuovo Citroen e-Berlingo gestisce la trazione in funzione della modalità selezionata e delle condizioni di guida. La sua potenza di 100 kW (136 CV) unita alla coppia di 260 Nm permette di raggiungere una velocità massima di 135 km/h.
Le modalità di guida si attivano con il selettore associato al controller e-Toggle:
Spostandoci sul versante autonomia, in base allo stile di guida la batteria agli ioni di litio da 50 kWh di Citroen e-Berlingo permette di percorrere circa 280 km.
Sono disponibili 3 modalità di ricarica. Una semplice presa Green’up permette di ricaricare la maggior parte della batteria durante la notte.
Grazie all’app My Citroen il guidatore conosce lo stato di carica e l’autonomia del veicolo attraverso smartphone o tablet. Inoltre è possibile gestire il precondizionamento dell’abitacolo e scegliere la ricarica differita. Questi servizi si possono impostare direttamente sul touchscreen a bordo veicolo.
L’app Free2Move facilita la ricarica offrendo l’accesso a più di 220.000 colonnine pubbliche. Pianifica il percorso migliore in base all’autonomia residua e alla localizzazione delle colonnine compatibili.
Il nuovo Citroen e-Berlingo personalizza la versione elettrica con alcuni dettagli:
Il touchscreen da 8” di nuovo Citroen e-Berlingo integra nel suo menù una sezione Energy che dà accesso alle funzionalità elettriche del veicolo.
Il cliente può scegliere su 2 lunghezze, entrambe alte meno di 1,90 m:
L’esperienza di guida si basa, anche con la versione elettrica di Citroen e-Berlingo, sulle seguenti caratteristiche:
Il nuovo Citroen e-Berlingo abbina la veste elettrica a una gamma di tecnologie a bordo per l’assistenza e la sicurezza alla guida. Ecco qui alcuni esempi
SICUREZZA:
CONNETTIVITÀ:
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…