Si prepara il debutto di un nuovo brand nel mercato automobilistico europeo e tutto è pronto a Ginevra per l’unveiling del Marchio inedito di proprietà dei cinesi di SAIC. Si chiama IM, sigla che significa Intelligent Mobility, ed è stato creato ad hoc per esplorare nuove opportunità sia per quanto riguarda l’elettrificazione sia per quanto riguarda gli sviluppi sulla guida autonoma.
Protagonisti i sensori Lidar, che abbiamo visto già sulla nuova Lotus Eletre S provata recentemente, capaci di ricostruire fedelmente la realtà attorno alla vettura così da garantire il giusto intervento della tecnologia. A questo si sommano servizi intelligenti di connettività e tecnologia EV evoluta grazie agli 800V, per ricariche sempre più veloci. IM arriverà in Europa nel 2025, inserendosi sul mercato con il concetto di new-premium focalizzato su berline executive e SUV di dimensioni generose.
La berlina IM L6 sarà la vettura con cui il brand farà la sua prima apparizione: si tratta di una vettura puramente elettrica nata su una piattaforma tecnologica all’avanguardia. Combina prestazioni da sportiva vera, con uno 0-100 km/h che stacca il cronometro poco sotto i 3 secondi, e un’autonomia promessa di 800 km.
Sullo stand SAIC, lunedì 26 febbraio alle 10:30, verranno presentate la nuova IM L6 e l’interessante MG3 Hybrid, cui dedicheremo un approfondimento dedicato.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…