Jeep si avvicina sempre più al lancio della sua prima vettura completamente elettrica. L’anno prossimo il brand americano irromperà sul mercato con un nuovo B-SUV che verrà prodotto negli stabilimenti di Stellantis in Polonia, precisamente a Tychy.
A dare l’anteprima di questo nuovo B-SUV di Jeep è stato il CEO di Stellantis Carlos Tavares, il quale ha mostrato un paio di immagini teaser nel corso della presentazione dei piani strategici del gruppo tenutasi lo scorso 1 marzo. Di questo modello però ancora non si conoscono alcuni dettagli, uno di questi è proprio il nome. Internamente il SUV è conosciuto con il nome in codice di Progetto 516 anche se molti lo hanno soprannominato Jeep Junior. Si tratta però di un nome provvisorio, infatti dagli Stati Uniti giungono voci abbastanza attendibili che battezzano questo modello come Jeep Jeepster.
Jeep Jeepster è un nome che è stato utilizzato diverse volte nella storia della casa americana. Risale al 2020 l’ultimo impiego, atto a denominare una particolare versione di Jeep Renegade, ora assente sul mercato. È stata proprio questa dismissione dal mercato ad avvalorare le voci che si rincorrono negli USA, nulla è ancora stato ufficializzato in merito, ma quel che è certo è che questa novità di Jeep è destinata a far parlare a lungo di sé.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…