Tutti sappiamo che si chiamerà Purosangue il primo SUV della Ferrari e che avrà un linea da coupé, simil Lamborghini Urus. Lo abbiamo visto da qualche settimana scorazzarre tra le vie di Maranello, grazie agli ottimi avvistamenti dello youtuber Varryx, ed eccolo tornare alla ribalta
Sempre secondo l’attento osservatore, e c’è un altro particolare che forse avrete già colto dalla foto di copertina, Ferrari sta provando Purosangue in due configurazioni: la più potente, con il V12 da 800 CV e oltre, e il V6 da 830 CV della 296 GTB. In entrambi i casi, la tecnologia è già pronta per ospitare in entrambi i casi l’elettrificazione per la quale il SUV di Maranello dovrà per forza di cose passare per ottenere la necessaria omologazione.
Nel primo caso, con il V12, la storia insegna che LaFerrari affrontò il problema con un KERS di derivazione F1 già nel 2013, un’era geologica fa, mentre è storia più recente il V6 ibrido plug-in della 296 GTB.
Varryx dice una cosa, e non possiamo che dargli ragione: in entrambi i casi SUV Purosangue sarà estremamente potente e sicuramente prestazionale. Facile, così, battere la concorrenza, e aprire un nuovo ciclo per la Casa di Maranello: Urus si “ferma” a 640 CV, Bentley Bentayga a 626 CV, per non parlare dell’Aston Martin DBX che non va oltre i 600 CV.
Ancora pochi mesi e ne sapremo di più, ma vi invitiamo ad aguzzare l’udito e dirci la vostra nei commenti: Ferrari Purosangue sta girando con un motore V12 o con un V6? Ah, l’indizio è lo sportello di ricarica sopra il passaruota posteriore destro: la camuffatura non lascia dubbi…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…