In questi mesi l’attesa per vedere il nuovo corso di Alfa Romeo sta salendo, ed ora che la Casa del Biscione sta per presentare il piccolo B-SUV l’attenzione sta salendo alle stelle. Stiamo parlando del modello che rappresenterà una svolta storica per il Biscione: sarà la prima full electric dello storico Marchio italiano.
Il nome di questo Alfa Romeo B-SUV è argomento di discussione da mesi, ma rimane ancora un mistero, anche se sono già trapelate alcune immagini e informazioni. Colpa dei social network e siti specializzati che setacciano ogni anfratto del web per scovare la notizia.
Ecco come potrebbero essere il design e la tecnica di questo futuro modello di SUV by Alfa, che dovrebbe fare il suo debutto nel primo semestre del 2024, ma il cui nome sarà rivelato a dicembre 2023, proprio come sorpresa da mettere sotto l’Albero di Natale.
Quello che fino ad ora è sicuro è che l’Alfa Romeo B-SUV sarà basato sulla piattaforma CMP di Stellantis, la stessa già vista ed apprezzata per le FIAT 600 e Jeep Avenger.
Questa piattaforma permetterà al B-SUV di Alfa Romeo di avere una lunghezza di circa 4,20 metri. Vedremo anche l’installazione di una batteria agli ioni di litio da 54 kWh sotto il pianale del nuovo B-SUV di Alfa Romeo, che gli consentirà di percorrere fino a 400 km con una sola ricarica, e di un motore elettrico da 115 kW, ovvero 156 CV, gli stessi attualmente in commercio per i cugini già usciti.
Quasi sicuramente, successivamente al lancio e solo per alcuni mercati, sarà presente anche una versione ibrida con motore motore 1.2 PureTech 136 CV 48V. Inoltre le consuete voci di corridoio fanno sapere che potrebbe arrivare in un secondo momento una seconda versione elettrica dotata di due motori con oltre 200 CV di potenza.
Parlando di ciò che ha fatto grande Alfa Romeo, ovvero il design, in rete sono in tanti ad aver immaginato il futuro aspetto del nuovo Alfa Romeo B-SUV, specie dopo le informazioni sfuggite ad Alfa Romeo qualche mese fa. Vi mostriamo un render pubblicato dal famoso sito francese L’Argus che ne ha immaginato l’aspetto. Il nuovo B-SUV di Alfa Romeo, che potrebbe fare il suo debutto nella primavera del 2024, sarà prodotto nello stabilimento polacco di Tychy, insieme alle cugine Jeep Avenger e FIAT 600.
Il piccolo SUV di Alfa Romeo risulterà il primo modello elettrico del Marchio italiano, e risulterà appetibile e ideale per chi cerca una vettura agile, dinamica e sostenibile, oltre che piena del carattere tipico di Alfa Romeo.
La gamma elettrica di Kia cresce con l’avvento del terzo modello che porta il nome…
La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte…
Dal 15 al 17 novembre il padiglione 16 di Fiera Milano Rho ospiterà in occasione…
Nonostante tutte le polemiche che negli ultimi tempi stanno interessando il passaggio alle elettriche ed…
Tesla offre una promozione per la Model Y, che prevede un anno di ricarica gratuita…
La Francia propone un piano di incentivi unificato per l’Europa che favorisca esclusivamente le auto…