Categorie: Tuning e prodotti

Nuovi TomTom VIA 52 e 62: i navigatori connessi con lo smartphone

Tempo di lettura: 2 minuti

TomTom annuncia due nuovissimi modelli di navigatore che, combinati con uno smartphone, sono in grado di ottimizzare l’esperienza di guida di tutti gli automobilisti.  L’utilizzo di TomTom VIA 52 e 62 attraverso una connessione smartphone permette di ottenere molto di più dalla propria guida. I nuovi dispositivi permettono di effettuare chiamate in vivavoce e forniscono informazioni sul traffico e avvisi autovelox in tempo reale, il tutto a un prezzo assolutamente accessibile.

Le informazioni sul traffico in tempo reale permettono agli automobilisti di evitare di perdere ore intrappolati in coda, mentre gli avvisi autovelox consentono di guidare in totale serenità, evitando multe e imprevisti.

Una volta effettuata l’associazione del navigatore allo smartphone, agli automobilisti non resta che mettere in tasca il proprio telefono, salire in auto e prepararsi per partire, concentrandosi unicamente sulla strada. La combinazione tra navigatore e smartphone permette all’utente di godere a pieno di entrambe le tecnologie.

“Vogliamo che gli automobilisti siano in grado di vivere in maniera completa il viaggio, sentendosi sicuri e rilassati in qualsiasi momento. Ecco perché i nuovi TomTom VIA danno la possibilità di effettuare chiamate in vivavoce, attraverso la connessione via smartphone” afferma Luca Tammaccaro, Vice President Dach & Italy di TomTom. “I nuovi dispositivi sono dotati di features innovative, come la pianificazione degli itinerari e le nostre mappe più accurate, insomma, tutto il necessario per guidare senza stress”.

Gli aggiornamenti mappe (Europa 48 Paesi) e il servizio traffico a vita sono inclusi senza alcun costo aggiuntivo. Ciò significa che gli automobilisti non hanno bisogno di preoccuparsi di pagare per gli aggiornamenti delle mappe, o per godere delle informazioni sul traffico lungo il percorso.

Gli automobilisti possono pianificare un viaggio direttamente dal proprio divano, utilizzando TomTom MyDrive. Si tratta di uno strumento di pianificazione gratuito, disponibile su smartphone, PC o tablet. Utilizzando l’applicazione MyDrive, TomTom Traffic Checker invia avvisi puntuali relativi alla situazione del traffico in tempo reale, in modo da non doversi preoccupare del momento giusto per partire, in quanto viene indicato direttamente dall’app.

TomTom Via 52 e 62 sono dotati rispettivamente di schermo a 5” e 6”. TomTom VIA 52 sarà disponibile a partire da metà luglio a 179,90 € mentre TomTom Via 62 a 199,90 €. Entrambi i modelli saranno acquistabili presso le principali catene di elettronica di consumo e su www.tomtom.com.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta
Tag: TomTom

Recent Posts

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

4 ore ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

9 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago