Michelin ha presentato in anteprima al Salone dell’Auto di Francoforte il nuovo Primacy 4, lo pneumatico che ridefinisce gli standard di sicurezza della Casa del Bibendum.
Pensato specificatamente per offrire il massimo grip in condizioni di fondo bagnato (fino al limite legale di usura del battistrada: 1,6 mm), Primacy 4 ha subito un processo di sviluppo durato tre anni, grazie ai quali è stata definita la formula definitiva per la produzione, con elastomeri di ultima generazione.
Oltre alla composizione chimica i tecnici di Clermont Ferrand sono intervenuti sulla struttura scolpita del battistrada: il nuovo design prevede infatti canali preferibilmente più rettangolari rispetto a quelli trapezoidali dei vecchi modelli, così da garantire la massima evacuazione d’acqua (fino a +22%) anche al limite di utilizzo dello pneumatico.
Pur mantenendo il classico indicatore di usura sulla spalla, il nuovo pneumatico Michelin possiede una nuova marcatura nella parte bassa dei canali. Una doppia conferma, molto semplice da verificare, che permette in ogni momento all’automobilista così come al gommista di fiducia di rendersi conto dello stato di usura del nuovo Primacy 4.
Messo a confronto con gli pneumatici della concorrenza, Michelin garantisce per Primacy 4 il primato in classifica per la durata chilometrica, quantificata in almeno 18.000 km in più rispetto ai prodotti dei marchi rivali. 64 le dimensioni previste per Michelin Primacy 4 (7 dimensioni in 15”, 30 dimensioni in 17”, 17 dimensioni in 16” e 10 dimensioni in 18”) e arrivo previsto sul mercato a partire da gennaio 2018.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…