Novità

Nuove motorizzazioni diesel TDI per Audi A5 Cabrio

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovi motori diesel TDI per Audi A5 Cabrio, la nuova decapottabile della Casa dei quattro anelli: debuttano infatti sulla open air di Ingoldstadt il 2.0 TDI da 190 CV e il 3.0 TDI da 218 CV.

Per la prima volta nella storia della serie A5, la versione cabriolet viene offerta nella versione 2.0 TDI da 190 CV con trazione integrale quattro e cambio automatico S tronic. Il due litri consente un’accelerazione 0-100 km/h in 7,8 secondi e una velocità di 233 km/h. Ottimizzati i consumi nonostante la cavalleria sia di tutto rispetto: nel ciclo combinato NEDC i consumi dichiarati sono di 4,7 l/100 km con emissioni di C02 pari a 122 g/km.

In parallelo all’introduzione del motore 2.0 TDI, viene introdotto anche il motore 3.0 TDI da 218 CV abbinato alla trasmissione automatica a doppia frizione S tronic. Questo motore, già in precedenza disponibile su A5 cabriolet, è stato migliorato in termini di performance, consumi ed emissioni e rappresenta, neanche a dirlo, il top di gamma per quanto riguardo la tecnologia teutonica della Casa dei quattro anelli. Lo 0-100 viene coperto in 7 secondi grazie ai 14 CV in più mentre la coppia di 400 Nm è disponibile subito, dai 1.250 ai 3.750 giri. Consumi dichiarati nel ciclo NEDC di 4,6 l/100 km ed emissioni di CO2 di 120 g/km.

Oltre i motori c’è di più: nuove possibilità di personalizzazione per la Audi A5 Cabrio

Con i nuovi motori debuttano anche le nuove possibilità di personalizzazione su A5 e S5 Cabrio. Stiamo parlando degli inserti in lacca lucida nera e un nuovo colore per la carrozzeria, il Bianco Tofana, in grado di ricreare un effetto cristallo sulle linee curate della open air Audi. Grazie al programma Audi Exclusive gli interni sono ancor più cuciti a misura del conducente tra pelle, Alcantara, inserti in legno, inserti in colore carrozzeria e tappetini in moquette con bordini in pelle.

Il prezzo di listino della nuova A5 Cabriolet 2.0 TDI 190 CV S tronic quattro e 3.0 TDI 218 CV S tronic è rispettivamente di 55.550 euro e 57.050 euro.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

58 minuti ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

1 ora ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

19 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

22 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago