Novità

Nuove motorizzazioni diesel TDI per Audi A5 Cabrio

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovi motori diesel TDI per Audi A5 Cabrio, la nuova decapottabile della Casa dei quattro anelli: debuttano infatti sulla open air di Ingoldstadt il 2.0 TDI da 190 CV e il 3.0 TDI da 218 CV.

Per la prima volta nella storia della serie A5, la versione cabriolet viene offerta nella versione 2.0 TDI da 190 CV con trazione integrale quattro e cambio automatico S tronic. Il due litri consente un’accelerazione 0-100 km/h in 7,8 secondi e una velocità di 233 km/h. Ottimizzati i consumi nonostante la cavalleria sia di tutto rispetto: nel ciclo combinato NEDC i consumi dichiarati sono di 4,7 l/100 km con emissioni di C02 pari a 122 g/km.

In parallelo all’introduzione del motore 2.0 TDI, viene introdotto anche il motore 3.0 TDI da 218 CV abbinato alla trasmissione automatica a doppia frizione S tronic. Questo motore, già in precedenza disponibile su A5 cabriolet, è stato migliorato in termini di performance, consumi ed emissioni e rappresenta, neanche a dirlo, il top di gamma per quanto riguardo la tecnologia teutonica della Casa dei quattro anelli. Lo 0-100 viene coperto in 7 secondi grazie ai 14 CV in più mentre la coppia di 400 Nm è disponibile subito, dai 1.250 ai 3.750 giri. Consumi dichiarati nel ciclo NEDC di 4,6 l/100 km ed emissioni di CO2 di 120 g/km.

Oltre i motori c’è di più: nuove possibilità di personalizzazione per la Audi A5 Cabrio

Con i nuovi motori debuttano anche le nuove possibilità di personalizzazione su A5 e S5 Cabrio. Stiamo parlando degli inserti in lacca lucida nera e un nuovo colore per la carrozzeria, il Bianco Tofana, in grado di ricreare un effetto cristallo sulle linee curate della open air Audi. Grazie al programma Audi Exclusive gli interni sono ancor più cuciti a misura del conducente tra pelle, Alcantara, inserti in legno, inserti in colore carrozzeria e tappetini in moquette con bordini in pelle.

Il prezzo di listino della nuova A5 Cabriolet 2.0 TDI 190 CV S tronic quattro e 3.0 TDI 218 CV S tronic è rispettivamente di 55.550 euro e 57.050 euro.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Prova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Super Sport: l’ultimo ballo del V6

Il 24 giugno 2025 saranno passati 10 anni dalla presentazione della Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio,…

2 giorni ago

Nuova Alfa Romeo Stelvio: la prima foto è online

Non c'è dubbio che, tra le novità più attese del 2025 in tema di nuovi…

3 giorni ago

Dietrofront Volkswagen: non verranno chiuse le fabbriche

Dopo le difficoltà riportate da Volkswagen che sembravano portare l’azienda tedesca verso la strada dei…

3 giorni ago

L’autovelox lo sorprende a 237 km/h in Francia: scatta un particolare divieto

Un automobilista danese ha attirato l'attenzione delle autorità francesi costringendo a una multa consistente dopo…

3 giorni ago

Jeep: bilancio e anteprima dei nuovi modelli 2025

Tempo di lettura: 4 minuti Un bilancio del 2024 per Jeep e le anticipazioni sui…

3 giorni ago

Smartphone al volante: è sempre illegale con il nuovo Codice?

Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…

3 giorni ago