Novità

Nuove motorizzazioni diesel TDI per Audi A5 Cabrio

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovi motori diesel TDI per Audi A5 Cabrio, la nuova decapottabile della Casa dei quattro anelli: debuttano infatti sulla open air di Ingoldstadt il 2.0 TDI da 190 CV e il 3.0 TDI da 218 CV.

Per la prima volta nella storia della serie A5, la versione cabriolet viene offerta nella versione 2.0 TDI da 190 CV con trazione integrale quattro e cambio automatico S tronic. Il due litri consente un’accelerazione 0-100 km/h in 7,8 secondi e una velocità di 233 km/h. Ottimizzati i consumi nonostante la cavalleria sia di tutto rispetto: nel ciclo combinato NEDC i consumi dichiarati sono di 4,7 l/100 km con emissioni di C02 pari a 122 g/km.

In parallelo all’introduzione del motore 2.0 TDI, viene introdotto anche il motore 3.0 TDI da 218 CV abbinato alla trasmissione automatica a doppia frizione S tronic. Questo motore, già in precedenza disponibile su A5 cabriolet, è stato migliorato in termini di performance, consumi ed emissioni e rappresenta, neanche a dirlo, il top di gamma per quanto riguardo la tecnologia teutonica della Casa dei quattro anelli. Lo 0-100 viene coperto in 7 secondi grazie ai 14 CV in più mentre la coppia di 400 Nm è disponibile subito, dai 1.250 ai 3.750 giri. Consumi dichiarati nel ciclo NEDC di 4,6 l/100 km ed emissioni di CO2 di 120 g/km.

Oltre i motori c’è di più: nuove possibilità di personalizzazione per la Audi A5 Cabrio

Con i nuovi motori debuttano anche le nuove possibilità di personalizzazione su A5 e S5 Cabrio. Stiamo parlando degli inserti in lacca lucida nera e un nuovo colore per la carrozzeria, il Bianco Tofana, in grado di ricreare un effetto cristallo sulle linee curate della open air Audi. Grazie al programma Audi Exclusive gli interni sono ancor più cuciti a misura del conducente tra pelle, Alcantara, inserti in legno, inserti in colore carrozzeria e tappetini in moquette con bordini in pelle.

Il prezzo di listino della nuova A5 Cabriolet 2.0 TDI 190 CV S tronic quattro e 3.0 TDI 218 CV S tronic è rispettivamente di 55.550 euro e 57.050 euro.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

50 anni di Alcantara nel mondo dell’auto: i modelli più famosi

Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…

17 ore ago

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

2 giorni ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

2 giorni ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

2 giorni ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

2 giorni ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

2 giorni ago