Dopo il lancio della punta di diamante di Golf 8, aprono in Italia gli ordini per l’arrivo della nuova Golf R, la hot hatch che con i suoi 320 CV rinnova la storia di questa fortunata serie che ha visto la sua alba nel 2002, con la Golf R32.
Il prezzo della nuova Golf R parte da 52.900 euro e l’arrivo è previsto per il primo trimestre del 2021. La dotazione di serie di Golf R ne rispecchia il ruolo di ammiraglia della gamma e include, tra gli altri: cerchi in lega da 18”, climatizzatore automatico Climatronic a 3 zone, fari Full LED anteriori e posteriori, Keyless Entry&Go, Travel Assist 2.0 (comprensivo di ACC, Front Assist e Lane Assist) e Car2X. Al lancio, è anche incluso il pacchetto gratuito composto da navigatore Discover Media 10,25”, comandi vocali Natural Voice Control e Wireless App-Connect.
A garantire prestazioni, e sorrisi, ci pensa poi il 2.0 da 320 CV che verrà abbinato, per la prima volta, alla trazione integrale 4Motion con R-Performance Torque Vectoring, in grado di gestire la coppia al posteriore direttamente sulla singola ruota.
Parlando infine di prestazioni, la nuova Golf R 2021 accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e la sua velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Quest’ultima sale a 270 km/h se si ordina il pacchetto opzionale R-Performance.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…