Al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra la Casa di Wolfsburg presenterà, al suo pubblico di appassionati, la Station Wagon a gasolio top di gamma: la nuova Volkswagen Golf GTD Variant.
La famigliare tedesca attirerà lo sguardo dei visitatori del Salone svizzero grazie ad alcune soluzioni estetiche niente male che la rendono estremamente accattivante. Al frontale troviamo la presa d’aria con griglia a nido d’ape e il paraurti specifico che tra le fenditure laterali incorpora i fari fendinebbia. Al posteriore spiccano il doppio scarico posteriore cromato, il paraurti specifico ed i fanali posteriori bruniti.
A incattivire ulteriormente l’aspetto della vettura ci pensano le sospensioni sportive, che abbassano la vettura di 15 mm, i cerchi in lega da 17 pollici (a richiesta si posso avere da 18 pollici), i mancorrenti neri ed i fari bi xeno.
All’interno la macchina esprime massima sportività in puro stile Golf GTI. Troviamo infatti i sedili sportivi nel ben noto tessuto scozzese dal gustò retrò (come optional sono disponibili in pelle o in alcantara), i batti tacco illuminati, la pedaliera in acciaio e gli inserti in alluminio. Inoltre troviamo, come da tradizione, la classica leva del cambio con pomello a forma di pallina da golf.
Sotto il cofano scalpita il 2.0 TDI da 184 CV e 380 Nm di coppia massima che già equipaggia le cugine Seat Leon ST FR e Skoda Octavia Wagon RS. Grazie al “gasolone pompato” lo 0-100 Km/h viene coperto in appena 7,9 secondi e si riesce a raggiungere una velocità massima di 230 Km/h. Il tutto con un consumo medio nel ciclo combinato di 4,4 litri ogni 100 Km cioè 22,7 Km/l (secondo quanto dichiara la Casa).
Il cliente potrà optare per alcuni optional succulenti: i cerchi in lega Nogaro da 18 pollici, i vetri posteriori oscurati, il cambio automatico a doppia frizioni e 7 rapporti DSG e le pinze dei freni verniciate di rosso. Altro optional molto importante è il pacchetto Sport and Design che include il Driving Mode Selection (selezione del profilo di guida).
La Golf Variant GTD festeggerà l’anteprima mondiale al salone di Ginevra. In Germania è già ordinabile ad un prezzo di 31.975 euro ma sarà venduta in Italia (su ordinazione) con un prezzo chiavi in mano a partire da circa 34.000 €.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…