Categorie: Novità

Nuova Toyota GT86 2017: tutte le informazioni

Tempo di lettura: < 1 minuto

La sportiva a trazione posteriore di Toyota si presenta al pubblico con un design rinnovato, ma con il consueto carattere ed il piacere di guida che ha saputo attirare i clienti sin dal momento del lancio.

Le novità estetiche riguardano soprattutto i paraurti: quello anteriore presenta adesso una linea più decisa e prese d’aria di dimensioni maggiori. Quello posteriore è adesso ribassato, a tutto vantaggio dell’aerodinamica.

I gruppi ottici migliorano in estetica e funzionalità, grazie all’adozione dei LED per i fari (Bi-LED), i fendinebbia e gli indicatori di direzione. Nuovo disegno anche per i cerchi in lega da 17”, che sottolineano ulteriormente la sportività della vettura.

Gli interni guadagnano i comandi audio al volante, il display multi-informazioni TFT a colori da 4,2″ pollici e i nuovi tessuti black con finiture silver, mentre, sul fronte della sicurezza, fa la sua comparsa il sistema di assistenza alla partenza in salita (HAC).

Sotto il cofano continua ad essere installato il quattro cilindri Boxer 2.0 litri da 200CV, in grado di spingere la vettura fino ad una velocità massima di 226 km/h ed accelerare da 0 a 100 km/h in soli 7,6 secondi.

La nuova GT86 Model Year 2017 è proposta in un unico allestimento: il Rock & Road, disponibile sia con cambio manuale che con cambio automatico. Può essere però arricchito scegliendo tra due opzionali:

Sport Pack, che migliora ulteriormente il comportamento dinamico della vettura grazie allo spoiler posteriore in alluminio nero opaco, le sospensioni anteriori macpherson e quelle posteriori a doppio braccio oscillante.

Leather Pack, con sedili riscaldati in pelle e alcantara black con finiture in argento.

Prezzo di listino a partire da: €31.700

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

42 minuti ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

15 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

16 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

16 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

16 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

16 ore ago