Categorie: Novità

Nuova Suzuki Ignis | Salone di Parigi 2016

Tempo di lettura: 3 minuti

Suzuki al Salone dell’Auto di Parigi 2016 fa debuttare il nuovo SUV Compatto Ignis, con la nuova generazione della trazione integrale AllGrip.

Suzuki Ignis è il SUV compatto che coniuga forme inconfondibili con una grande praticità d’utilizzo. Il suo design è semplice e iconico al tempo stesso grazie agli elementi stilistici della tradizione Suzuki, come i caratteristici montanti “C” della prima generazione di Suzuki Cervo o le prese d’aria sul cofano motore come sulla prima Vitara, declinandoli al presente con un look che si fa notare grazie anche ai fari a LED di nuova generazione.

La nuova piattaforma di Suzuki Ignis si distingue per leggerezza e rigidità e la sua associazione alle sospensioni di nuova progettazione garantisce un handling di tutto rispetto mentre il motore 1.2 DualJet coniuga prestazioni brillanti e consumi ridotti. Sulla nuova Ignis Suzuki introduce il sistema ibrido SHVS già visto su Baleno (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki), compatto e leggero, composto da un dispositivo ISG (Integrated Starter Generator), che integra un generatore, un motore elettrico e un pacco batterie agli ioni di litio. L’SHVS è un sistema ideale studiato per modelli compatti che, in combinazione con la piattaforma di nuova generazione e l’efficiente motore 1.2 DualJet, garantisce bassi consumi ed emissioni ridotte.

Per quanto riguarda la sicurezza due telecamere sono in grado di monitorare la distanza tra l’auto e altri oggetti circostanti, oltre che la loro forma. Questa tecnologia fa da base alle funzioni di tre sistemi di sicurezza attiva: Frenata automatica, Dual Camera Brake Support (frenata di emergenza in presenza di pedoni), Lane Departure Warning (controllo della corsia) e Weaving Alert (controllo della sonnolenza).

A bordo il sistema multimediale di Suzuki Ignis supporta i principali sistemi di connettività per smartphone, permettendo così al guidatore di connettersi e di accedere alle proprie applicazioni dallo schermo touch-panel dell’auto. È possibile anche utilizzare la navigazione satellitare tramite mappe su scheda SD. La connettività è garantita dal sistema SLDA che connette lo smartphone o tramite Bluetooth® o cavo USB per utilizzare le applicazioni compatibili attraverso il display, che è anche dotato della funzione radio, telecamera posteriore e navigazione.

Come tutte le Suzuki che si rispettino anche Ignis adotta il sistema di trazione integrale a giunto viscoso AllGrip Auto. Quando percepisce che le ruote anteriori stanno perdendo aderenza, il sistema distribuisce automaticamente la coppia tra le ruote anteriori e posteriori. La trazione integrale riesce a conciliare efficienza e ottime prestazioni, garantendo al guidatore la massima tranquillità nella guida di tutti i giorni, anche su strade scivolose o superfici innevate.

11 con 3 inedite le colorazioni per il nuovo modello di casa Suzuki le cui vendite in Europa sono programmate per gennaio 2017.

Suzuki al Salone dell’Auto di Parigi 2016 fa debuttare il nuovo SUV Compatto Ignis, con la nuova generazione della trazione integrale AllGrip.

 

Suzuki Ignis è il SUV compatto che coniuga forme inconfondibili con una grande praticità d’utilizzo. Il suo design è semplice e iconico al tempo stesso grazie agli elementi stilistici della tradizione Suzuki, come i caratteristici montanti “C” della prima generazione di Suzuki Cervo o le prese d’aria sul cofano motore come sulla prima Vitara, declinandoli al presente con un look che si fa notare grazie anche ai fari a LED di nuova generazione.

 

La nuova piattaforma di Suzuki Ignis si distingue per leggerezza e rigidità e la sua associazione alle sospensioni di nuova progettazione garantisce un handling di tutto rispetto mentre il motore 1.2 DualJet coniuga prestazioni brillanti e consumi ridotti. Sulla nuova Ignis Suzuki fa debuttare il sistema ibrido SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki), compatto e leggero, composto da un dispositivo ISG (Integrated Starter Generator), che integra un generatore, un motore elettrico e un pacco batterie agli ioni di litio. L’SHVS è un sistema ideale studiato per modelli compatti che, in combinazione con la piattaforma di nuova generazione e l’efficiente motore 1.2 DualJet, garantisce bassi consumi ed emissioni ridotte.

 

Per quanto riguarda la sicurezza due telecamere sono in grado di monitorare la distanza tra l’auto e altri oggetti circostanti, oltre che la loro forma. Questa tecnologia fa da base alle funzioni di tre sistemi di sicurezza attiva: Frenata automatica, Dual Camera Brake Support (frenata di emergenza in presenza di pedoni), Lane Departure Warning (controllo della corsia) e Weaving Alert (controllo della sonnolenza).

A bordo Il sistema multimediale di Suzuki IGNIS supporta i principali sistemi di connettività per smartphone, permettendo così al guidatore di connettersi e di accedere alle proprie applicazioni dallo schermo touch-panel dell’auto. È possibile anche utilizzare la navigazione satellitare tramite mappe su scheda SD. La connettività è garantita dal sistema SLDA che connette lo smartphone o tramite Bluetooth® o cavo USB per utilizzare le applicazioni compatibili attraverso il display, che è anche dotato della funzione radio, telecamera posteriore e navigazione.

Come tutte le Suzuki che si rispettino anche Ignis adotta il sistema di trazione integrale a giunto viscoso AllGrip Auto. Quando percepisce che le ruote anteriori stanno perdendo aderenza, il sistema distribuisce automaticamente la coppia tra le ruote anteriori e posteriori. La trazione integrale riesce a conciliare efficienza e ottime prestazioni, garantendo al guidatore la massima tranquillità nella guida di tutti i giorni, anche su strade scivolose o superfici innevate.

 

11 con 3 inedite colorazioni per il nuovo modello di casa Suzuki le cui vendite in Europa sono programmate per gennaio 2017.

 

 

 

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

15 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

17 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

20 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

20 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

22 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

22 ore ago