Novità

Nuova Subaru Impreza in arrivo sul mercato italiano

Tempo di lettura: 2 minuti

Presentata all’ultimo Salone Internazionale di Francoforte in anteprima europea, la nuova Subaru Impreza è già molto attesa su tutti i mercati, compreso quello italiano.

Nata nel 1992, la nuova Subaru Impreza, giunta alla sua quinta generazione, ha saputo costruire l’immagine del Marchio giapponese forte di una storia vincente nei rally e di un prodotto capace di evolversi guardando sempre più alla sicurezza. Sono state circa 2,5 milioni le Impreza vendute nel mondo in questi 25 anni, delle quali 250.000 in Europa.

Il nuovo modello grazie ala trazione integrale permamente promette divertimento alla guida senza dimenticare per l’appunto la sicurezza grazie ai tanti sistemi, come il sistema EyeSight in dotazione già con l’allestimento base, che è valso a Subaru già diversi premi in giro per il mondo.

Inoltre, grazie ad una rivista disposizione della struttura del telaio con l’adozione di piastre d’acciaio ad alta resistenza, l’assorbimento dell’energia in caso di collisione risulta più efficiente migliorando così le prestazioni di impatto del 40% rispetto ai modelli precedenti.

Grazie agli Steering Responsive Headlights i fanali spostano il fascio luminoso a destra o sinistra, in base alla direzionalità dell’auto, per illuminare gli angoli quando si sterza dando la possibilità al sistema EyeSight di essere più efficace nella sua funzionalità anche durante la notte. Impreza utilizza per la prima volta due controlli per faro.

Il motore Boxer 1.6 litri è stato modificato e reso più leggero di circa 12 kg; è stata migliorata la rigidità, ridotte le vibrazioni e il rumore. Grazie al peso minore che grava all’anteriore, i benefici si avvertono sulla sterzata garantendo una migliore maneggevolezza.  Rivisto anche il cambio Lineartronic, ora più leggero, per migliori prestazioni in allungo e consumi minori.

All’interno l’abitacolo è stato ammodernato con un display touch-screen da 8 pollici per il sistema di infotainment, che può essere collegato con Apple CarPlay, Android Auto e altre impostazioni. Il debutto nelle concessionarie italiane è fissato per il porte aperte del prossimo 21 ottobre. I prezzi partono da 19.900 euro.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

18 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

21 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

23 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

24 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

1 giorno ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

1 giorno ago