Novità

Nuova Skoda Octavia: ora disponibile anche il 1.5 mild-hybrid da 150 CV

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Skoda Octavia è ora disponibile, per tutte le varianti di allestimento (compresa la nuova Scout 4×2) con il propulsore 1.5 TSI e-TEC 150 CV. Ma le novità non finiscono qui.

L’offerta della gamma Skoda Octavia diventa sempre più completa con il progressivo inserimento di nuove motorizzazioni. Dopo il 1.0 e-TEC mild-hybrid 110 CV DSG e le plug-in hybrid “iV” da 205 CV e 245 CV, la gamma elettrificata aggiunge a listino il nuovo 1.5 TSI e-TEC 150 CV DSG

Non solo elettrico

Importanti novità riguardano anche i propulsori termini; per quanto riguarda la famiglia dei Diesel EVO, arriva il 2.0 TDI EVO 115 CV con cambio DSG a 7 rapporti e il 2.0 TDI EVO 150 CV con cambio manuale a 6 rapporti. Per i più sportivi, invece, nuova Skoda Octavia RS è ora disponibile anche con il motore 2.0 TSI 245 CV con cambio manuale a 6 marce e trazione anteriore, al costo di 36.350 euro. 

Nuova Skoda Octavia: listino prezzi e una nuova versione

Il listino di nuova Skoda Octavia 1.5 e-TEC parte da 29.000 euro per la berlina mentre la Wagon ha un sovrapprezzo di 1.050 euro a parità di versione. L’offerta commerciale della gamma Octavia, inoltre, introduce una nuova versione: Ambition (con prezzi a partire da 23.900 euro). Essa rappresenta la soglia di ingresso al modello, affiancando le versioni Executive e Style ed è dotata di serie di: climatizzatore automatico bizona, schermo da 10” con protocolli di connettività smartphone anche wireless per i dispositivi compatibili, accesso remoto al veicolo tramite app e Skoda Care Connect, cerchi in lega da 16”, sensori di parcheggio posteriori con frenata automatica e ricezione radio digitale DAB+.

Di serie troviamo anche tutta la dotazione dei sistemi ADAS delle altre versioni, tra cui: frenata automatica Front Assistant con riconoscimento pedoni e ciclisti, Lane Assistant per il mantenimento attivo della corsia di marcia, ACC per il mantenimento attivo della distanza di sicurezza, rilevamento stanchezza del conducente. Fanno parte della dotazione standard anche 7 airbag, gruppi ottici anteriori e posteriori in tecnologia LED e sistema di avviamento senza chiave

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

5 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

8 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

11 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

11 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

12 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

13 ore ago