Sta per prendere il via la terza edizione del Salone dell’Automobile di Torino ed è tempo di debutto per la nuova Seat Ibiza al Parco Valentino, svelata in anteprima nazionale proprio nella città sabauda dopo la presentazione internazionale a Barcellona.
Introdotta nel mercato nel 1984, la Ibiza è diventata un’icona della Casa spagnola. È infatti la vettura del Marchio da più tempo sul mercato e il modello più venduto, con oltre 5,4 milioni di esemplari. Insieme alla Leon e alla Ateca, la Ibiza è uno dei tre pilastri della SEAT, su cui continuerà a fondarsi il successo del Marchio nel futuro.
Oltre al modello più rappresentativo del Marchio spagnolo, che sfoggia un design fresco e uno stile inedito, pur rimanendo fedele allo spirito giovane, funzionale e confortevole, saranno protagoniste del Salone torinese anche la Ateca FR, la versione più sportiva del SUV spagnolo, e la Leon ST CUPRA 300, la Seat più potente mai costruita.
Anticipando di qualche settimana l’arrivo delle prime unità del nuovo modello negli showroom del Marchio spagnolo, la nuova Seat Ibiza al Parco Valentino è pronta a stupire i tanti appassionati con le dotazioni tecnologiche più avanzate, un look che non tradisce la sportività e uno spazio interno riprogettato per ottenere il massimo comfort. Infatti, per la terza edizione dell’incantevole Salone torinese, Seat offrirà al pubblico la possibilità di provare la nuova Ibiza nell’apposita area dedicata ai test drive, un’anteprima a livello nazionale.
Infine, nella giornata di sabato 10 giugno, la Casa spagnola sarà presente alla parata Gran Premio Parco Valentino nella categoria motorsport con due vetture da gara: una Leon Cup Racer, protagonista del Monomarca Leon Cup, e una Leon ST CUPRA Cup, la versione station wagon più potente del Marchio, che da quest’anno è protagonista di un Monomarca nella categoria TCS.
Gianpiero Wyhinny, Direttore di Seat Italia, si dice “Molto contento di poter anticipare al pubblico torinese la possibilità di guidare e provare in prima persona la nuova Seat Ibiza, la quinta generazione del modello icona del Marchio, il cui lancio commerciale in Italia è previsto per settembre”. “Il design accattivante, il comportamento dinamico e la qualità di guida, la sensazione di straordinaria stabilità e affidabilità sulla strada, la qualità superiore degli interni, le dotazioni tecnologiche di sicurezza e funzionali e la spaziosità interna sono tutti fattori che contribuiscono a rendere la nuova Seat Ibiza una vettura davvero interessante, contraddistinta dall’ottimo rapporto qualità/prezzo che, sono sicuro, i Clienti sapranno apprezzare” ha ribadito Wyhinny.
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…