Novità

La nuova Seat Arona debutta al Salone di Francoforte 2017

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo la nuova Ibiza, lanciata ad inizio estate, e Leon Cupra R, la Seat stradale più sportiva di sempre, le novità per la Casa spagnola continuano sullo stand del Salone di Francoforte 2017: si tratta della nuova Seat Arona, il SUV compatto anche se sarebbe più giusto chiamarlo crossover.

Il design riprende gli stilemi della più grande Ateca, il vero SUV del brand catalano, molto d’effetto con le sue linee nette e gli immancabili fari a LED. Anche per la Arona, come per la cugina Skoda Karoq appena presentata, la piattaforma è la MQB nella sua configurazione A0, grazie alla quale le dimensioni sono contenute in soli 413 centimetri, poco oltre la classica misura di una compatta a cinque porte.

Non a caso, potremmo quasi definirla una Ibiza rialzata da terra, essendo più lunga di soli 8 centimetri. Rispetto alla Ibiza è più alta di 10 cm e la capacità del bagaglio è da record: 400 litri. Per la Seat Arona sono previsti tre motori a benzina (1.0 TSI da 95 e 115 CV oltre al più potente 1.5 TSI da 150 CV, volendo con cambio automatico DSG) e due turbodiesel (1.6 TDI nelle varianti da 95 e 115 CV). Annunciato ma ancora da confermare il 1.0 benzina/metano da 90 CV, con probabile arrivo nel 2018.

Come per la Ateca la Seat Arona arriverà sul mercato con diversi allestimenti (Reference, Style, FR e Xcellence), così da farsi trovare pronta all’offensiva di SUV compatti della concorrenza. I prezzi partono dai 16.950 euro  per il 1.0 benzina da 95 CV.

 

AddThis Website Tools
Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Arriva il nuovo motore Full Hybrid Renault: più potenza, meno consumi. Cosa cambia

La mobilità ibrida è sempre più un punto di riferimento per chi cerca un equilibrio…

15 hours ago

Come i ladri rubano davvero le auto e come proteggersi

Anche negli ultimi anni i furti di auto continuano a preoccupare i proprietari. Con l’evoluzione…

15 hours ago

Gli esperti assicurano: “con questa tecnologia è la fine del motore termico”

In un momento in cui le vendite di auto elettriche rallentano e le incertezze sul…

15 hours ago

La truffa dei chilometri ha i giorni contati: L’UE prepara la svolta anti-frode

Quasi un’auto su sei venduta nell’Unione Europea ha il contachilometri manomesso. Ma una nuova proposta…

15 hours ago

Batterie difettose sulla Ford Kuga: puoi richiedere il rimborso

Se possiedi una Ford Kuga o Escape ibrida plug-in (PHEV), potresti presto ricevere una lettera…

15 hours ago

Ecco la nuova FIAT Argo: cosa cambia rispetto alla Grande Panda

Nel 2026 FIAT lancerà una nuova utilitaria compatta che in Europa conosceremo come Grande Panda,…

15 hours ago