Categorie: Novità

Nuova Renault Kadjar | Salone di Ginevra 2015

Tempo di lettura: 2 minuti

Al Salone di Ginevra 2015, la protagonista della Casa della Losanga è, ovviamente, la nuova Kadjar. Si tratta dell’inedita crossover media che s’inserisce in uno dei segmenti più vivaci del mercato assieme a quello delle B-Suv, dove tanto successo ha raccolto la sorella minore Captur.

Con una lunghezza di 4,45 metri, una larghezza di 1,84 metri e un’altezza di 1,60 metri, la Kadjar affiancherà la sorella minore Captur e la Koleos. Si presenta leggermente più grande della cugina giapponese Nissan Qashqai con 472 litri di capacità per il bagagliaio e viene proposta con trazione anteriore o integrale promettendo buone doti nei percorsi off-oad non troppo impegnativi, merito degli angoli di attacco e di uscita rispettivamente di 18° e 25°.

Sfruttando la piattaforma modulare CMF dell’Alleanza Renault Nissan, già utilizzata dalla nuova Qashqai, la Casa francese ha dato vita a un modello che fa del design uno dei suoi elementi principali. Proprio dalla Captur e dalla Clio derivano molte soluzioni stilistiche.

Il listino della Renault Kadjar, della quale ancora non si conoscono i prezzi, al lancio sarà composto dalle versioni diesel Energy 1.5 dCi da 110 CV con cambio manuale o automatico EDC a sei marce ed Energy 1.6 dCi da 130 CV con cambio manuale e scelta tra le versioni 2WD e 4WD. Sul fronte dei benzina sarà offerto l’Energy TCe di 1.2 litri da 130 CV con cambio manuale a sei marce.

Fin dal debutto si potranno richiedere gli allestimenti speciali X-Mod e Bose: il primo, dal look sportivo, propone finiture esterne grigio minerale, cerchi di lega da 17″, selleria specifica, climatizzatore automatico, imputure ocra interne e sistema Extended Grip per i modelli 2WD, mentre il secondo punta all’eleganza sportiva proponendo gruppi ottici Full Led, cerchi da 19″ diamantati, retrocamera, finiture interne Grigio Scandium e Cabone, selleria specifica e impianto audio Bose con otto diffusori e amplificatore digitale.

Matteo Di Lallo

Share
Pubblicato di
Matteo Di Lallo

Recent Posts

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

20 minuti ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

24 minuti ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

4 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

18 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

18 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

19 ore ago