Da anni, Range Rover è stata capace di abbinare la praticità, la funzionalità ed il lusso a bordo di un suv, divenendo il punto di riferimento degli automobilisti che cercano tutto questo.
Da qualche tempo il brand inglese non si presenta sul mercato con qualche novità, ma adesso l’attesa sta terminando poiché la Land Rover presenterà la nuova Range Rover 2022 il 26 Ottobre, precisamente alle 21.45 ora italiana e collegandosi al sito web
Collegandosi su www.landrover.it/nuovarangerover sarà possibile seguire la diretta streaming dell’evento. Del prossimo debutto ha parlato anche Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer, di Jaguar Land Rover, che ha dichiarato: “La Nuova Range Rover è un’auto con un carattere impareggiabile, espresso dall’impeccabile sobrietà delle sue linee esterne e dal comfort dell’abitacolo interno. Nata da un’ispirazione creativa che sposa l’ambizione all’eccellenza, non segue la moda o le tendenze, ma, grazie ad una filosofia di design modernista ed oltre 50 anni di evoluzione, è semplicemente la Range Rover più desiderabile mai creata”.
Con grandi probabilità, le dimensioni saranno sempre importanti ed alla base di tutto ci sarà l’immancabile lusso mixato alla capacità di affrontare qualsiasi tipo di terreno, con la possibilità di ordinare la vettura sia a passo lungo che standard. Per quanto concerne invece le ruote, in alcune versioni sarà possibile ordinare una vettura che abbia le ruote posteriori sterzanti. Così diminuirà lo spazio di manovra del suv che già ha misure imponenti. La nuova auto passerà alla piattaforma di ultima generazione che Jaguar-Land Rover ha sviluppato, ossia la MLA.
Le forme sembrano essere abbastanza squadrate ed il propulsore non dovrebbe essere alimentato solo a benzina, bensì anche a Diesel. Ma c’è la possibilità che sia un nuovo tipo di motorizzazione, l’ibrida plug–in che porterebbe Land Rover, e di conseguenza Range Rover, dentro ad un nuovo tipo di mercato. Quello che verrà presentato ai clienti sarà però un propulsore ad alte performance: V8 da 4,4 litri di cilindrata di derivazione BMW. L’infotaiment sarà ancora Pivi Pro, in grado di garantire una tecnologia all’avanguardia.
La vendita sarà disponibile a partire dal prossimo anno e il prezzo sarà probabilmente molto impegnativo.
Autore: Angelo Petrucci
Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…
Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…
Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…
La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…
La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…
La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…