Categorie: Novità

Nuova Porsche Panamera Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

La Casa automobilistica di Stoccarda amplia la gamma della sua Gran Turismo proponendo la nuova versione “Edition” con ricco equipaggiamento di serie.

All’esterno la Panamera Edition sarà riconoscibile da ulteriori accenti di sobria eleganza, fra i quali spiccano le cornici dei cristalli laterali in colore nero lucido. Scegliendo l’opzione Porsche Entry & Drive, le maniglie delle porte sono nello stesso colore. Mentre i coprimozzi con stemma Porsche a colori decorano i cerchi in lega leggera da 19″ in design Panamera Turbo II.

 

A bordo l’eleganza è di casa con interni parzialmente in pelle bicolor nella combinazione nero-beige Luxor con stemma Porsche impresso su tutti i poggiatesta, volante Porsche Sport Design, listelli sottoporta con scritta «Edition» e speciali tappetini.

Anche la tecnologià è di alto livello con il Porsche Active Suspension Management (PASM), i fari Bi-Xenon con Porsche Dynamic Light System (PDLS), il Park Assistant anteriore e posteriore inclusa telecamera posteriore e il servosterzo Plus, tutti di serie dalla fabbrica.

 

Saranno disponibili ben tre modelli della nuova versione Edition, tutte equipaggiate con il potente motore sei cilindri: la Panamera Edition e la Panamera 4 Edition che sviluppano entrambe 310 CV / 228 kW oppure la Panamera Diesel Edition che eroga 300 CV / 221 kW. Naturalmente la Panamera 4 Edition dispone di trazione integrale attiva (Porsche Traction Management, PTM).

La Panamera Edition sarà disponibile in Italia da Giugno. I prezzi partono da 90.156 Euro per la Panamera Edition, 91.986 Euro per la Panamera Diesel Edition e 94.914 Euro per la Panamera 4 Edition, incluse IVA e dotazioni specifiche.

 

Due finiture esclusive: in Cina, in particolare per chi non è al volante, viaggiare sui sedili posteriori della Panamera Edition è ancora più piacevole grazie ai sedili comfort elettrici e ai tendalini avvolgibili elettricamente sui cristalli laterali e quello posteriore. Negli USA, le vetture sono dotate di sedili comfort anteriori con regolazione a 14 vie, incluso pacchetto Memory Comfort e sedili riscaldabili anteriori e posteriori.

Matteo Di Lallo

Share
Pubblicato di
Matteo Di Lallo

Recent Posts

Lega chiede il blocco del bando termiche 2035: “Gravissimi danni”

Mentre l’auto elettrica suscita forti preoccupazioni per i continui tagli occupazionali, la Lega dichiarerà guerra…

1 day ago

Mitsubishi ASX: listino prezzi, dimensioni, interni e motori

La Mitsubishi ASX è un SUV compatto prodotto dalla casa automobilistica giapponese dal 2010. Il…

1 day ago

Auto usate: tornano a crescere i prezzi medi. Ecco quali sono

Secondo l’Indice AGPI di AutoScout24, che misura i prezzi delle auto usate in vendita sul portale,…

2 days ago

Leclerc tampona con la sua Ferrari Purosangue, il video

Giorni non facili per Charles Leclerc dopo il trionfo di Monza, acclamato da decine di…

2 days ago

La filiera auto di Torino cala il tris per convincere la cinese Dongfeng

Torino mette in mostra i gioielli per attrarre il Gruppo auto cinese Dongfeng, in trattative…

2 days ago

Alonso tradito dalla sua Aston Martin Valkyrie: via sul carro attrezzi

Fernando Alonso ha subito un’altra delusione, ma stavolta fuori dalla pista, rimanendo a piedi pochi…

2 days ago