Categorie: Novità

Nuova Porsche Panamera Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

La Casa automobilistica di Stoccarda amplia la gamma della sua Gran Turismo proponendo la nuova versione “Edition” con ricco equipaggiamento di serie.

All’esterno la Panamera Edition sarà riconoscibile da ulteriori accenti di sobria eleganza, fra i quali spiccano le cornici dei cristalli laterali in colore nero lucido. Scegliendo l’opzione Porsche Entry & Drive, le maniglie delle porte sono nello stesso colore. Mentre i coprimozzi con stemma Porsche a colori decorano i cerchi in lega leggera da 19″ in design Panamera Turbo II.

 

A bordo l’eleganza è di casa con interni parzialmente in pelle bicolor nella combinazione nero-beige Luxor con stemma Porsche impresso su tutti i poggiatesta, volante Porsche Sport Design, listelli sottoporta con scritta «Edition» e speciali tappetini.

Anche la tecnologià è di alto livello con il Porsche Active Suspension Management (PASM), i fari Bi-Xenon con Porsche Dynamic Light System (PDLS), il Park Assistant anteriore e posteriore inclusa telecamera posteriore e il servosterzo Plus, tutti di serie dalla fabbrica.

 

Saranno disponibili ben tre modelli della nuova versione Edition, tutte equipaggiate con il potente motore sei cilindri: la Panamera Edition e la Panamera 4 Edition che sviluppano entrambe 310 CV / 228 kW oppure la Panamera Diesel Edition che eroga 300 CV / 221 kW. Naturalmente la Panamera 4 Edition dispone di trazione integrale attiva (Porsche Traction Management, PTM).

La Panamera Edition sarà disponibile in Italia da Giugno. I prezzi partono da 90.156 Euro per la Panamera Edition, 91.986 Euro per la Panamera Diesel Edition e 94.914 Euro per la Panamera 4 Edition, incluse IVA e dotazioni specifiche.

 

Due finiture esclusive: in Cina, in particolare per chi non è al volante, viaggiare sui sedili posteriori della Panamera Edition è ancora più piacevole grazie ai sedili comfort elettrici e ai tendalini avvolgibili elettricamente sui cristalli laterali e quello posteriore. Negli USA, le vetture sono dotate di sedili comfort anteriori con regolazione a 14 vie, incluso pacchetto Memory Comfort e sedili riscaldabili anteriori e posteriori.

Matteo Di Lallo

Share
Pubblicato di
Matteo Di Lallo

Recent Posts

50 anni di Alcantara nel mondo dell’auto: i modelli più famosi

Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…

1 giorno ago

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

2 giorni ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

2 giorni ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

2 giorni ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

2 giorni ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

2 giorni ago