Attualità

Nuova Porsche Cayenne, sarà elettrica ma anche ibrida e termica

Tempo di lettura: 2 minuti

La quarta generazione di Porsche Cayenne sarà completamente elettrica, con un impegnativo programma di test in corso, e continuerà ad offrire modelli ibridi e a motore termico fino al 2030 e oltre. Porsche punta a far sì che l’80% delle vendite di nuove vetture nel 2030 sia costituito da modelli elettrici, con la Porsche Cayenne elettrica basata sulla Premium Platform Electric (PPE) che supporterà significativamente questo sviluppo. I prototipi della Porsche Cayenne elettrica stanno già effettuando test reali per garantire durata, affidabilità e alta qualità, con milioni di chilometri previsti prima del lancio.

Tre motori disponibili in futuro per la Porsche Cayenne

La quarta generazione della Porsche Cayenne sarà completamente elettrica e i primi prototipi sono già sottoposti a rigorosi test su strada. Contemporaneamente, Porsche continua a sviluppare i modelli ibridi e termici, offrendo il SUV in tre varianti di powertrain fino al 2030 e oltre. La Porsche Cayenne, da oltre 20 anni, si distingue per la sua versatilità, unendo prestazioni dinamiche tipiche del brand tedesco, comfort quotidiano e capacità fuoristradistiche. I futuri modelli manterranno queste caratteristiche.

Oliver Blume, CEO di Porsche, ha affermato che la quarta generazione stabilirà nuovi standard nel segmento degli SUV elettrici, offrendo ai clienti la possibilità di scegliere tra modelli con motori termici e ibridi anche nella prossima decade. La terza generazione sarà aggiornata e venduta insieme alla nuova generazione elettrica, con investimenti tecnologici per migliorare l’efficienza del V8 di Zuffenhausen e conformarsi ai futuri requisiti legislativi.

Porsche punta a far sì che l’80% delle vendite di nuove vetture entro il 2030 sia costituito da modelli elettrici, in linea con la crescente domanda di elettromobilità. La quarta generazione della Porsche Cayenne, basata sulla Premium Platform Electric (PPE) con architettura a 800 Volt, giocherà un ruolo cruciale nello sviluppo della mobilità elettrica del marchio teutonico. Michael Steiner, del Consiglio di Amministrazione per Ricerca & Sviluppo, ha dichiarato che l’architettura PPE permetterà di integrare le tecnologie più avanzate, migliorando le prestazioni di guida, la ricarica, l’efficienza e il comfort.

I prototipi mimetizzati della Porsche Cayenne elettrica hanno iniziato i test reali, un passo cruciale nel processo di sviluppo. Michael Schatzle, Vice President della gamma Porsche Cayenne, ha spiegato che entro il lancio, i prototipi avranno percorso milioni di chilometri in condizioni estreme per garantire la qualità e l’affidabilità secondo gli standard Porsche.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Leapmotor studia il piano B: Range Extender per i mercati europei

Una delle scommesse più pesanti dell’ad Stellantis Carlos Tavares riguarda il 15° marchio del Gruppo,…

13 ore ago

Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio: il futuro non è solo elettrico

Le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio non saranno esclusivamente elettriche, come annunciato in precedenza,…

14 ore ago

Ferrari F80: la nuova Supercar del Cavallino. Info, motori e prezzo

Sono passati 40 anni dal 1984, quando la Casa di Maranello presentava al mondo la…

16 ore ago

Sesso in auto davanti al Comune di Como: denunciati

Una coppia di turisti francesi è stata sorpresa a fare sesso in auto nel centro…

19 ore ago

Ora la FIAT 600 ibrida ha 136 CV, ecco quanto costa

FIAT ha lanciato la nuova 600 Hybrid da 136 CV, una versione più potente della…

19 ore ago

Alfa Romeo MiTo Cabrio, la verità dietro il no di Marchionne

Fu l’allora allora amministratore delegato di FCA Sergio Marchionne a dire no all’Alfa Romeo MiTo…

19 ore ago