La Nuova Peugeot 308 ha debuttato con la nuova immagine di marca non solo nella calandra ma anche nell’estetica, nella dotazione tecnologica e nella gamma di motori, esaltata dal debutto di due versioni ibride plug-in che sviluppano 180 CV e 225 CV complessivi ed esaltano ancor più la guida.
Oltre ad adottare un design nuovo, la nuova Peugeot 308 punta a offrire un’esperienza di guida di gran qualità, esaltato dal nuovo sistema di infotainment Peugeot i-Connect e ancor più dagli avanzati sistemi di assistenza attiva alla guida che alzano l’asticella di ciò che si può trovare nel segmento di appartenenza.
Le berline di segmento C sono sempre state protagoniste nella storia di Peugeot, per questo non c’è niente di meglio che inaugurare la Nuova Brand Identity, logo compreso, con la Peugeot 308, nuova generazione di un modello che ha avuto un ottimo riscontro di critica e di mercato in diversi paesi.
Se la precedente generazione della 308 è stata il punto di partenza di una nuova epoca per il Marchio, la 308 di ultima generazione inaugura un’era in cui il brand scommetterà ancora di più sui valori su cui ha fondato il suo successo: design, eleganza, tecnologia, comfort e prestazioni. Il risultato è un’auto seducente, all’avanguardia sia sotto l’aspetto tecnico che estetico e pienamente in linea con quanto si ricerca in una berlina di segmento C.
Per quanto concerne lo stile, incorpora i dettagli stilistici adottati anche da altri modelli della Casa, come le luci diurne a forma di artiglio che scendono fino al paraurti anteriore, il logo del modello situato sulla punta del cofano o le luci a LED posteriori con i tre artigli. La Peugeot 308 2021 aggiunge a questi elementi il suo carattere fortemente dinamico e la cura per lo spazio interno, con un profilo del corpo vettura più basso rispetto alla precedente generazione (1,44 m l’altezza), un passo aumentato a 2,675 m e una lunghezza che arriva a 4,36 m e che consente di migliorare l’abitabilità, specie al posteriore. Anteriormente fa bella mostra il nuovo stemma del marchio Peugeot, lo scudo col Leone che ruggisce deciso verso il futuro.
La Peugeot 308 fa anche un significativo salto tecnologico sia per il posto di guida sia per ciò che si trova sotto il cofano. Questa nuova generazione introduce un’evoluzione del Peugeot i-Cockpit che finora ha conquistato oltre 6 milioni di clienti nel mondo: un’evoluzione che vede il debutto di un nuovo volante compatto, un touchscreen a centro plancia che integra i nuovi i-toggle virtuali per configurare le funzioni di utilizzo più frequente e un nuovo quadro strumenti digitale che adotta anche la proiezione tridimensionale delle informazioni, per elevare ancor più la sicurezza e l’esperienza di guida.
La connettività fa un enorme passo avanti con il nuovo sistema Peugeot i-Connect, la cui funzione di mirroring wireless consente di interagire contemporaneamente con due telefoni tramite Bluetooth. Completano l’esperienza il navigatore connesso ed il nuovo Peugeot i-Connect Advanced che, al comando vocale “OK PEUGEOT” permette di gestire diverse funzioni dell’auto.
Anche i motori della nuova Peugeot 308 riflettono un cambiamento con il debutto di due alimentazioni ibride plug-in che rappresentano le versioni più performanti di questa generazione. Si parte dalle 308 Hybrid 180 e-EAT8 che combina un motore a benzina PureTech da 150 CV con un motore elettrico da 110 CV per emissioni di CO2 (WLTP) di 25 g/km e offre fino a 60 km di autonomia elettrica. Il top di gamma è rappresentato dalla versione Hybrid 225 e-EAT8 che abbina allo stesso motore elettrico della versione Hybrid 180 una versione più potente dell’unità a benzina (con 180 CV invece di 150) offrendo così prestazioni migliori (235 km/h di velocità massima e 0-100 in 7,5 secondi) arrivando comunque a contenere le emissioni di CO2 ad appena 26 g/km e permettendo una autonomia 0 emissioni locali che arriva a 59 km.
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…