Categorie: Mercato

Nuova Peugeot 308. Olivier Mornet: “Obbiettivo 10 mila vetture vendute in Italia nel 2014

Tempo di lettura: 2 minuti

Sochaux (Francia) – Il segmento C rappresenta un terzo del mercato Europeo, un  segmento strategico quindi per qualsiasi costruttore automobilistico. Per questo il lancio della nuova Peugeot 308 è per la Casa francese un lancio molto importante e noi abbiamo parlato del posizionamento e delle aspettative per questo nuovo modello nel nostro mercato con Olivier Mornet, Direttore Generale di Peugeot Italia.

Prima di entrare nel dettaglio del nuovo modello, abbiamo chiesto al Direttore i risultati generali di Peugeot sul mercato italiano fino a questo momento dell’anno. “Siamo molto soddisfatti dei contratti già stipulati per la 2008, già sei mila dal lancio, il triplo di quelli previsti” – ha orgogliosamente esordito Olivier Mornet.

Nei primi otto mesi del 2013 Peugeot ha infatti venduto 42.016 vetture e 5.264 veicoli commerciali nel nostro Paese e con la nuova 308, secondo trampolino di lancio che si aggiunge a 2008, la Casa francese dovrebbe superare la quota di mercato fatta registrare lo scorso anno.

“In Italia il lancio della nuova 308 avverrà il 21 di ottobre e l’obbiettivo per il 2014 è quello di venderne dieci mila. Arriverà invece nella primavera del 2014 la versione Station Wagon.” – ha proseguito Olivier Mornet.

La nuova Peugeot 308 sarà disponibile in 4 allestimenti: Access, Active, Allure e Businnes, quest’ultimo dedicato alle aziende. Il delta che divide ogni allestimento è di 1.700€ e il mix previsto di vendite per il 2014 prevede un 5% di Access, un 40% di Active, il 50% di Allure e un 5% di Businnes. Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 16.900€ per la 1.2 VTi 82cv in allestimento Access, per arrivare ai 24.100€ della top di gamma 1.6 e-HDI 115cv.

È prevista una particolare offerta lancio, che per ora non ha una data di fine prefissata, che prevede per l’allestimento Active l’aggiunta dei cerchi in lega da 17″ e per l’allestimento Allure i cerchi da 18″ o l’interno in Tep e Alcantara e il Driver Assistance Pack inclusi senza ulteriori costi. A questo si aggiunge una garanzia di 4 anni o 80 mila km.

Infine come già per altri modelli Peugeot, anche per questa nuova 308 viene proposto l’esclusivo sistema di noleggio a privati Peugeot&GO. Una formula che comprende l’utilizzo dell’auto, l’assicurazione, la tassa di circolazione e la manutenzione ordinaria e straordinaria a fronte di un canone fisso per tutto il periodo dell’operazione.

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Federico Ferrero

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

13 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

15 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

18 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

18 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

20 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

20 ore ago