Sochaux (Francia) – Il segmento C rappresenta un terzo del mercato Europeo, un segmento strategico quindi per qualsiasi costruttore automobilistico. Per questo il lancio della nuova Peugeot 308 è per la Casa francese un lancio molto importante e noi abbiamo parlato del posizionamento e delle aspettative per questo nuovo modello nel nostro mercato con Olivier Mornet, Direttore Generale di Peugeot Italia.
Prima di entrare nel dettaglio del nuovo modello, abbiamo chiesto al Direttore i risultati generali di Peugeot sul mercato italiano fino a questo momento dell’anno. “Siamo molto soddisfatti dei contratti già stipulati per la 2008, già sei mila dal lancio, il triplo di quelli previsti” – ha orgogliosamente esordito Olivier Mornet.
Nei primi otto mesi del 2013 Peugeot ha infatti venduto 42.016 vetture e 5.264 veicoli commerciali nel nostro Paese e con la nuova 308, secondo trampolino di lancio che si aggiunge a 2008, la Casa francese dovrebbe superare la quota di mercato fatta registrare lo scorso anno.
“In Italia il lancio della nuova 308 avverrà il 21 di ottobre e l’obbiettivo per il 2014 è quello di venderne dieci mila. Arriverà invece nella primavera del 2014 la versione Station Wagon.” – ha proseguito Olivier Mornet.
La nuova Peugeot 308 sarà disponibile in 4 allestimenti: Access, Active, Allure e Businnes, quest’ultimo dedicato alle aziende. Il delta che divide ogni allestimento è di 1.700€ e il mix previsto di vendite per il 2014 prevede un 5% di Access, un 40% di Active, il 50% di Allure e un 5% di Businnes. Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 16.900€ per la 1.2 VTi 82cv in allestimento Access, per arrivare ai 24.100€ della top di gamma 1.6 e-HDI 115cv.
È prevista una particolare offerta lancio, che per ora non ha una data di fine prefissata, che prevede per l’allestimento Active l’aggiunta dei cerchi in lega da 17″ e per l’allestimento Allure i cerchi da 18″ o l’interno in Tep e Alcantara e il Driver Assistance Pack inclusi senza ulteriori costi. A questo si aggiunge una garanzia di 4 anni o 80 mila km.
Infine come già per altri modelli Peugeot, anche per questa nuova 308 viene proposto l’esclusivo sistema di noleggio a privati Peugeot&GO. Una formula che comprende l’utilizzo dell’auto, l’assicurazione, la tassa di circolazione e la manutenzione ordinaria e straordinaria a fronte di un canone fisso per tutto il periodo dell’operazione.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…