Sochaux (Francia) – Il segmento C rappresenta un terzo del mercato Europeo, un segmento strategico quindi per qualsiasi costruttore automobilistico. Per questo il lancio della nuova Peugeot 308 è per la Casa francese un lancio molto importante e noi abbiamo parlato del posizionamento e delle aspettative per questo nuovo modello nel nostro mercato con Olivier Mornet, Direttore Generale di Peugeot Italia.
Prima di entrare nel dettaglio del nuovo modello, abbiamo chiesto al Direttore i risultati generali di Peugeot sul mercato italiano fino a questo momento dell’anno. “Siamo molto soddisfatti dei contratti già stipulati per la 2008, già sei mila dal lancio, il triplo di quelli previsti” – ha orgogliosamente esordito Olivier Mornet.
Nei primi otto mesi del 2013 Peugeot ha infatti venduto 42.016 vetture e 5.264 veicoli commerciali nel nostro Paese e con la nuova 308, secondo trampolino di lancio che si aggiunge a 2008, la Casa francese dovrebbe superare la quota di mercato fatta registrare lo scorso anno.
“In Italia il lancio della nuova 308 avverrà il 21 di ottobre e l’obbiettivo per il 2014 è quello di venderne dieci mila. Arriverà invece nella primavera del 2014 la versione Station Wagon.” – ha proseguito Olivier Mornet.
La nuova Peugeot 308 sarà disponibile in 4 allestimenti: Access, Active, Allure e Businnes, quest’ultimo dedicato alle aziende. Il delta che divide ogni allestimento è di 1.700€ e il mix previsto di vendite per il 2014 prevede un 5% di Access, un 40% di Active, il 50% di Allure e un 5% di Businnes. Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 16.900€ per la 1.2 VTi 82cv in allestimento Access, per arrivare ai 24.100€ della top di gamma 1.6 e-HDI 115cv.
È prevista una particolare offerta lancio, che per ora non ha una data di fine prefissata, che prevede per l’allestimento Active l’aggiunta dei cerchi in lega da 17″ e per l’allestimento Allure i cerchi da 18″ o l’interno in Tep e Alcantara e il Driver Assistance Pack inclusi senza ulteriori costi. A questo si aggiunge una garanzia di 4 anni o 80 mila km.
Infine come già per altri modelli Peugeot, anche per questa nuova 308 viene proposto l’esclusivo sistema di noleggio a privati Peugeot&GO. Una formula che comprende l’utilizzo dell’auto, l’assicurazione, la tassa di circolazione e la manutenzione ordinaria e straordinaria a fronte di un canone fisso per tutto il periodo dell’operazione.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…