Peugeot ha comunicato la gamma italiana e i prezzi di Nuova Peugeot 308, che sarà presentata al prossimo Salone di Francoforte.
Basata sulla nuova piattaforma EMP2, la Nuova Peugeot 308 riduce il peso di 140 kg, con dimensioni compatte (lunghezza 4,25 m e altezza 1,46 m), abitacolo spazioso e bagagliaio capace: ben 470 litri sotto il ripiano posteriore.
Una particolarità di Nuova 308 è il suo i-Cockpit, progettato per offrire al guidatore un’esperienza di guida sensoriale e intuitiva: un volante compatto per sensazioni dinamiche intense, un quadro strumenti in posizione alta per leggere le informazioni senza distogliere lo sguardo dalla strada, un grande touchscreen da 9,7” che raggruppa tutte le funzioni a beneficio della massima ergonomia e della pulizia stilistica della consolle.
In Italia, Nuova Peugeot 308 sarà commercializzata a partire da metà ottobre nella versione berlina 5 porte, con tre motorizzazioni benzina (tre cilindri 1.2 VTI 82 CV; 1.6 THP 125 CV; 1.6 THP 155 CV) e due turbodiesel: 1.6 e-HDi 115 CV FAP® Stop&Start; 1.6 HDi 92 CV FAP®.
Quattro gli allestimenti previsti per Nuova 308, tutti decisamente completi. Il primo livello Access offre, infatti: ABS, ESP, REF (ripartitore elettronico di frenata), AFU (aiuto alla frenata d’emergenza); accensione automatica delle luci d’emergenza in caso di forte decelerazione; fari diurni a led; airbag anteriori, laterali, a tendina; indicatore di perdita di pressione degli pneumatici; cassetto portaoggetto refrigerato; climatizzatore manuale; regolatore e limitatore di velocità; retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente; volante regolabile in altezza e profondità; sedili guida regolabile; computer di bordo con schermo Led a contrasto bianco.
Il secondo livello di allestimento di Nuova 308 è Active che prevede altri equipaggiamenti oltre a quelli proposti da Access, tra cui: alzacristalli posteriori elettrici; climatizzatore automatico bi-zona; Hill Assist (facilita le partenze in salita); regolatore e limitatore di velocità programmabile; rilevatore d’ostacoli posteriore; regolatore lombare sul sedile del conducente; sedile del passeggero regolabile in altezza; touchscreen da 9,7″; cerchi in lega da 16″.
Il livello successivo (Business) aggiunge: touchscreen da 9,7″ con navigazione integrata e Peugeot Connect (quest’ultimo disponibile da Gennaio 2014); appoggiagomiti centrale posteriore con passaggio sci; retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
L’allestimento top è Allure, che integra il livello Active con navigatore satellitare integrato; rilevatore di ostacoli anteriore; freno di stazionamento elettrico; regolazione lombare per il sedile del passeggero; sedili anteriori sportivi (rinforzi laterali e seduta allungabile); proiettori Full Led con DRL integrati; fendinebbia; cerchi in lega da 17″.
Ecco i prezzi, chiavi in mano, delle dodici versioni con cui Nuova 308 debutterà sul nostro mercato:
308 1.2 VTi 82 CV: Access 16.900 euro
308 1.6 THP 125 CV: Active 20.600 euro, Allure22.300 euro
308 1.6 THP 155 CV: Active 22.000 euro, Allure 23.700 euro
308 1.6 HDi 92 CV FAP®: Access 19.700 euro, Active 21.400 euro, Business 22.100 euro
308 1.6 e-HDi 115 CV FAP® Stop&Start: Access 20.700 euro, Active 22.400 euro, Business 23.100 euro, Allure 24.100 euro
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…