In attesa della sua commercializzazione, all’inizio di maggio in Italia, è stato ufficializzato il suo prezzo: 21.950 euro chiavi in mano.
Il motore benzina 1.6 16 V THP 200 CV si fa sentire. Sin dall’inserimento del contatto, a tutti i regimi, emette una sonorità tipica, affascinante per chi la ascolta! Associato a un cambio meccanico a 6 rapporti ravvicinati, il motore trae la quintessenza da questo telaio. Con una coppia massima di 275 Nm e una potenza massima di 147 kW (200 CV), 208 GTi ha riprese e accelerazioni di primissimo ordine.
Percorre da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi, da 0 a 1000 m in 27 secondi. Le riprese sono allo stesso livello, 208 GTi passa da 80 a 120 km/h in meno di 7 secondi in quinta marcia.
Queste prestazioni sono frutto anche dei guadagni realizzati sulla massa della vettura. Leggera, con un peso di soli 1160 kg, 208 GTi compie una vera prodezza perché emette solo 145g di CO2/km.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…