Pagani ha messo in programma, nel giro di alcune settimane, di presentare la sua ultima hypercar, ovvero la Pagani C10 come successore dell’attuale Pagani Huayra.
Siamo già a conoscenza che la vettura nasconderà sotto il cofano un motore V12 biturbo da 6 litri di origine Mercedes-AMG, che questo sarà abbinato anche a un cambio manuale, come confermato da un nuovo video teaser da poco pubblicato su Facebook della stessa casa automobilistica italiana. Inoltre, la nuova Pagani C10 sarà proposta anche con una trasmissione automatica a doppia frizione.
Il nuovo video ufficiale firmato Pagani offre uno sguardo più da vicino alla nuova hypercar, che potrebbe anche avere un nome diverso da Pagani C10 considerando che l’attuale Pagani Huayra era inizialmente conosciuta con il nome in codice Pagani C9.
A livello estetico il nuovo bolide firmato Horacio Pagani sembra aver preso spunto dai suoi predecessori. Ad esempio, possiamo vedere ancora i quattro terminali di scarico montati al centro della parte posteriore oppure i fari di forma rotonda. Saranno presenti anche gli specchietti retrovisori esterni a forma di foglia che ritroviamo già sulle Pagani Zonda e Pagani Huayra.
Da alcune recenti anticipazioni date dalle foto spia mostrano che la nuova Pagani C10 avrà dei cerchi con bloccaggio centrale, monodado, in nero e bronzo e delle prese d’aria laterali per tenere sempre ben sotto controllo le temperature dei freni anteriori.
Non è ancora per nulla chiaro se la versione manuale della Pagani C10 proporrà la stessa potenza di quella automatica, ma sicuramente il V12 biturbo assicurerà performance da far accapponare la pelle. Infine, il produttore modenese prevede di costruire tra i 280 ed i 300 esemplari, che pare siano stati già tutti venduti, ma a chi risulta essere top secret.
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…