Categorie: Novità

Nuova Opel Karl

Tempo di lettura: < 1 minuto

La nuova generazione di Opel Corsa e l’elegante tre porte Opel ADAM stanno per dare il benvenuto a un nuovo modello. Dall’estate del 2015, infatti, a loro si unirà un’altra piccola: la cinque porte Opel Karl. “Karl è un nome breve, rapido e facile da ricordare che rappresenta i valori del marchio Opel: tedesco, emotivo e accessibile,” ha dichiarato Tina Müller, Chief Marketing Officer di Opel.

Con Karl, ADAM e la nuova generazione di Corsa, tutte lanciate in meno di 30 mesi, Opel avrà, a partire dal prossimo anno, la migliore gamma della propria storia nei segmenti delle citycar e delle utilitarie, e una delle più nuove sul mercato. Questa nuova famiglia di citycar e utilitarie soddisferà ogni necessità.

Lunga circa 4,00 metri, Corsa, nella versione familiare 5 porte o nella sportiva 3 porte, più simile a una coupé, offre un comfort eccellente e un ottimo equilibrio tra dimensioni della carrozzeria e spaziosità dell’abitacolo. ADAM, la 3 porte specialista di personalizzazione lunga 3,70 m, si distingue per guida dinamica, connettività eccellente e la più ampia possibilità di personalizzazione ed è perfetta per chi vuole una vettura che esprima il proprio stile di vita.

Lunga solo 3,68 metri, Karl avrà 5 porte, con configurazione 4 oppure 5 posti e presenterà le migliori virtù di Opel in modo intelligente e molto pratico, diventando così il nuovo modello d’ingresso della gamma Opel.
Il nome Karl è un omaggio a uno dei figli di Adam Opel, che fondò l’azienda nel 1862.
Adam trasformò Opel nel più grande produttore di biciclette della Germania, mentre i figli Carl, Wilhelm e Friedrich iniziarono l’avventura aziendale nel mondo automobilistico nel 1898 e costruirono la loro prima automobile l’anno seguente

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

10 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

10 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

1 giorno ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago