Tuning e prodotti

Nuova Opel Corsa: come si può personalizzare dentro e fuori?

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Opel Corsa, ora, è anche più personalizzabile. A pochi mesi dal debutto ufficiale, e con le vetture ormai una realtà in tutte le concessionarie, la nuova compatta di segmento B si presenta in una nuova veste, grazie ai vari kit che Opel ha pensato. Ecco di cosa si tratta (tutti i prezzi sono da intendersi IVA inclusa)

Gli speciali cerchi “BiColor” in lega leggera con clip facilmente applicabili sui raggi e il kit GS Line per la carrozzeria sono solo due degli esempi circa le possibili personalizzazioni di nuova Opel Corsa. Un occhio che vuole, sempre, la sua parte, ma la praticità?

Opel risponde presente con ulteriori accessori che vanno dai portabicchieri per i passeggeri accomodati sul divanetto posteriore così come le diverse soluzioni offerte dal sistema FlexConnect.

FlexConnect, un termine che racchiude le diverse soluzioni che permettono di tenere ordinato e pulito il vano passeggeri. Ad esempio l’adattatore per gli schienali dei sedili anteriori può essere dotato di ganci e appendiabiti. Permette così di affrontare ogni viaggio d’affari portando il vestito migliore senza che arrivi malconcio a destinazione. Per i più piccoli Opel ha pensato a supporti per tablet studiati ad hoc, da installare sui sedili osteriori, mentre il buon vecchio tavolino pieghevole può diventare un tavolo da gioco all’occorrenza.  

Opel Corsa Accessoires

Tornando all’estetica, il kit GS Line, pensato per i clienti più sportivi, porta in dote le soglie battitacco laterali color nero lucido, mentre le minigonne anteriori e posteriori rendono sportiva anche la Corsa Elegance. Chi preferisce l’eleganza tono su tono può ordinare il pacchetto GS Line (1.208 euro) e farlo dipingere nel colore della carrozzeria. Con il kit decalcolmanie sportive (196 euro) si possono scegliere le strisce, di colore bianco o nero, applicabili sul tetto e sul cofano.

La forte personalità di Corsa viene ulteriormente sottolineata da opzioni come i coprispecchietti retrovisori esterni colorati (84 euro) e le barre con logo (127 euro), pure disponibili in bianco, rosso, nero e blu, e in carbon look. 

Viva la pratica: le opzioni per l’abitacolo di nuova Corsa

La scelta dei colori prosegue con le possibilità di personalizzazione dell’abitacolo. La gamma comprende le applicazioni colorate e intercambiabili per la plancia (154 euro) e il coprispecchietto retrovisore interno disponibile in tre colori (57 euro). Il quadro generale viene completato dal pomello del cambio colorato (67 euro) in rosso o blu, che rende ancora più frizzanti le versioni di Corsa con cambio manuale. 

L’abitacolo di nuova Opel Corsa è particolarmente elegante ma è dotato anche di numerose funzioni pratiche. I passeggeri della fila posteriore possono tenere bottiglie e altri piccoli utensili a portata di mano grazie al portabicchieri flessibile (54 euro) che può essere inserito a scatto nella console centrale in un attimo; la predisposizione è di serie su tutte le Corsa. 

Maggiori informazioni circa l’acquisto dei vari kit le potete trovare sul sito ufficiale Opel, dove è possibile procedere con l’ordine e l’eventuale acquisto. Qui trovate il listino prezzi ufficiale di tutte le versioni.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: CorsaOpel

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

1 ora ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

1 ora ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

1 ora ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

2 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

2 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

2 ore ago