Anteprime

Annunciato l’arrivo della nuova Opel Corsa GSi

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’Insignia GSi Opel raddoppia l’offerta delle sue vetture più sportive: è in arrivo la nuova Opel Corsa GSi dopo l’abbandono del listino già sei anni fa.

Come la sorella maggiore, anche la piccola e pepata compatta tedesca è stata sviluppata sul circuito del Nordschleife: “Con la nuova Corsa GSi prosegue la lunga tradizione delle nostre GSi. Esisteva già una versione particolarmente sportiva della primissima Corsa, oggi un’auto classica molto ricercata. Grazie al telaio OPC, la nostra ultima sportiva diventerà il nuovo riferimento nel segmento per molti aspetti”, ha dichiarato Peter Küspert, Managing Director Sales e Marketing della Casa tedesca.

La piccola tre porte si contraddistingue per le grandi prese d’aria, le linee scolpite sul muso e sulla carrozzeria e per il piccolo alettone che svetta sul lato B. Nella parte anteriore di Opel Corsa GSi spiccano il paraurti sbarazzino con la grande griglia a nido d’ape e il logo Opel centrale sostenuto dalle due alette, oltre ai coprispecchietti retrovisori esterni in carbon look, particolarmente sportivi.

L’evidente baffo giallo sul bordo anteriore non è solo un tocco stilistico ma aiuta a mantenere più stabile l’avantreno, mentre dietro si rimane colpiti dallo scarico cromato posto sul lato sinistro della vettura.

Anche l’abitacolo è improntato alla pura sportività. Chi guida una Corsa GSi si accomoda nel sedile performance Recaro a richiesta e poggia le mani sul volante sportivo. Inserisce la marcia con il pomello del cambio rivestito di pelle, poggia il piede sulla pedaliera in alluminio e dà così inizio al divertimento. Presente a bordo il sistema di infotainment Intellilink con Apple CarPlay e Android Auto.

Il lato B della nuova Corsa GSi: si nota lo spoiler sportiveggiante

Il telaio sportivo della versione OPC e i freni con le pinze rosse, abbinati ai cerchi in lega da 18 pollici a richiesta, rendono la vettura ancora più sportiva e maneggevole garantendo allo stesso tempo spazi di frenata ridotti.

Capitolo motore: Opel non ha dichiarato quale unità verrà sistemata sotto il cofano. Non dovrebbe essere il motore della Corsa OPC da 207 CV e 245 Nm, dalla quale la Corsa GSi come abbiamo detto riprende il telaio, bensì dovrebbe offrire un livello di potenza paragonabile a quello della Corsa S ovvero il 1.4 da 150 CV.

 

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Lotus, la gamma elettrica non funziona: in arrivo nuovi motori

Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…

1 ora ago

Prova Ferrari 12Cilindri: potenza pura, emozioni senza filtri

Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…

18 ore ago

STLA Small: nuovi modelli ibridi ed elettrici di Stellantis dal 2026

Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…

19 ore ago

Lacrime e sangue da auto elettrica: Ford taglia dipendenti in Europa

In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…

19 ore ago

Altavilla (BYD) contro gli incentivi: “Una droga per il mercato”

“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…

19 ore ago

Record di brevetti per Stellantis, in aumento rispetto al 2023

Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…

19 ore ago