La nuova Opel Corsa-e finisce sotto l’albero di Natale. A partire da gennaio partirà la vendita dei modellini, in scala 1:43, al prezzo di 29,90 euro.
Si narra che Babbo Natale e i suoi elfi avessero messo a riposo le renne, poco prima di iniziare il lungo viaggio per la consegna dei regali ai bambini di tutto il mondo. Poi, tutto ad un tratto, ecco la nuova Opel Corsa-e (qui il listino prezzi).
E’ probabile che la Corsa di Babbo Natale sia impegnata in consegne urgenti nelle prossime settimane, ma i collezionisti potranno presto farsi recapitare la loro nuova Opel Corsa o Corsa-e (già ordinabile), questa volta come modellino in metallo prodotto da Minichamps.
Proposti nelle loro scatole trasparenti da esposizione, i modellini in scala 1:43 saranno in tinta “Summit White” (Corsa) o “Power Orange” (Corsa-e)
Una simile attenzione ai dettagli richiede una pianificazione accurata. Ogni modellino dal design accattivante è formato da circa 80 pezzi, realizzati con 50 utensili diversi.
“Il processo di sviluppo, dai primi dati 3D al prodotto finito, dura oltre 12 mesi.“
Ci vogliono quattro mesi solo per costruire gli utensili di precisione. Il risultato di questo lungo processo è rappresentato dalle dettagliatissime mini repliche della nuova Opel Corsa e Opel Corsa- e.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…