Nissan presenterà al prossimo Salone di Francoforte una nuova versione speciale dell’icona Micra, la piccola grande citycar, con nuovi dettagli interni ed esterni e contenuti tecnologici in un pacchetto elegante dal prezzo accessibile. La vettura sarà disponibile sul mercato già a partire da settembre.
Disponibile in tutti i colori della gamma, l’edizione speciale n-tec possiede tutte le caratteristiche del già ricco allestimento Acenta, ma vi aggiunge una serie di upgrade che ne fanno la vettura più elegante ed esclusiva della serie.
Micra n-tec monta il sistema di navigazione NissanConnect di seconda generazione, la tecnologia premium sviluppata per i crossover Nissan completa di utili app come TripAdvisor e Google Search per essere sempre connessi.
A queste novità la vettura aggiunge altri contenuti tecnologici che facilitano la mobilità urbana: tergicristalli con sensori per la pioggia, fari automatici, climatizzatore automatico, sensori posteriori e sistema di misurazione del parcheggio.
Micra n-tec è una vettura agile, maneggevole, con un ridotto raggio di sterzata, nata per vivere in città. La sua vocazione urbana è evidente anche negli esterni rinnovati a immagine della nuova Nissan Note n-tec, con cerchi in lega diamantati da 16”, specchietti e maniglie nell’esclusiva colorazione silver satin, vetri oscurati e finiture cromate sui fendinebbia anteriori.
Sono stati rinnovati anche gli interni, con il volante sportivo in pelle con impunture blu abbinato a rivestimenti in tessuto blu e nero, rifinito con cuciture blu. Un altro tocco glamour è la consolle centrale con finitura nera lucida e dettagli cromati, che sottolineano anche le maniglie delle porte all’interno dello spazioso abitacolo che accoglie comodamente anche 5 persone.
La nuova versione è disponibile con i motori benzina Nissan – il 1.2 l 80 CV (con consumi a partire da 4,3 l/100 km*) e il 1.2 l 98 CV DIG-S (con consumi a partire da 3,7l/100 km) – entrambi già adeguati alla nuova normativa EURO 6 e che fanno della Nissan Micra n-tecuna delle citycar più efficienti in termini di consumi e di rispetto dell’ambiente.
Per il mercato italiano, è disponibile – sugli allestimenti Visia, Comfort e Acenta – anche la propulsione bi-fuel benzina/GPL che si basa sulla motorizzazione 1.2 l 80 CV.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…