La casa Britannica è nota per caratteristiche come sportività, efficienza, funzionalità, comfort e divertimento di guida ma in cerca di un mercato ancora più ampio si presenta al salone di Tokyo con la nuova Mini Cabrio, unica nel segmento delle piccole compatte.
I propulsori benzina e diesel sono entrambi turbocompressi, con tecnologia MINI TwinPower Turbo e a richiesta cambio Steptronic a sei rapporti.
Per il momento le motorizzazioni disponibili sono il 1.5 litri tre cilindri a benzina da 135 CV e 220 Nm, il 1.5 litri 3 cilindri turbodiesel da 116 CV e l’emozionante 2 litri della Cooper S, con 192 CV 280 Nm.
All’esterno il design gioca un preciso equilibrio tra eleganza e sportività. Proiettori circolari e luci posteriori sono avvolti da cornici cromate, la griglia del radiatore esagonale trasmette grinta e le superfici della carrozzeria sono muscolose.
Il soft-top è completamente automatico e si lascia abbassare rapidamente premendo un pulsante. La capote è apribile e chiudibile anche durante la guida fino a una velocità di 30 km/h, mentre la funzione di tetto scorrevole è utilizzabile a qualsiasi velocità.
Tante le possibilità per rendere unica la propria Mini come due nuove tinte per la carrozzeria, Caribbean Aqua e Melting Silver, un nuovo rivestimento interno in pelle Chester colore Malt Brown e la possibilità di personalizzare la capote con la bandiera inglese Union Jack stilizzata sulla parte superiore.
Di serie su questa vettura sono presenti: comando automatico della capote, chiusura centralizzata, radio MINI Boost con connettore USB e AUX-In, Park Distance Control, impianto di climatizzazione e cerchi in lega da 15 e 16 pollici. Su richiesta invece l’Always Open Timer completato da contenuti di visualizzazione nuovi, la MINI Connected App con avvertimento di pioggia, il climatizzatore automatico a due zone con modalità Cabrio e una protezione antivento, l’assetto sportivo “Dynamic Damper Control” e cerchi in lega fino a 18 pollici.
Anche nella nuova generazione della MINI Cabrio il cofano posteriore si apre verso il basso e semplifica l’accesso al bagagliaio, ampliato del 25% circa a 215 litri a capote chiusa e a 160 litri a capote aperta.
Nel confronto con il modello precedente, le dimensioni esterne della nuova MINI sono cresciute di 98 millimetri in lunghezza (a 3.821 millimetri) e di 44 millimetri in larghezza, cifre molto importanti soprattutto per i passeggeri. Anche il passo è stato allungato di 28 millimetri a 2. 495 millimetri.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…