Mercedes-Benz fonde lo stile di due vetture profondamente diverse tra loro, dando vita alla GLE Coupé, dove i tratti sportivi tipici di un Coupé prevalgono sulle caratteristiche distintive di un SUV.
Oltre alla sorprendente dinamica di marcia, la nuova GLE Coupé colpisce per il design: grazie alle sue le fiancate filanti, la parte superiore slanciata e piatta, la mascherina del radiatore dal look deciso con lamella centrale cromata e la particolare conformazione della coda, GLE Coupé evoca elementi stilistici tipici dei Coupé della Stella, dalla forte vocazione sportiva.
GLE Coupé è disponibile al lancio con motori diesel e benzina e potenze comprese tra 190 kW (258 CV) e 270 kW (367 CV). Al vertice della gamma la GLE 450 AMG, che inaugura una nuova linea di prodotti firmati Mercedes-AMG, identificati come AMG Sport. GLE 450 AMG è equipaggiata con cambio automatico a nove rapporti 9G-TRONIC e la trazione integrale permanente 4MATIC. Completano la dotazione della versione high performance esclusivo allestimenti di serie, come il sistema di gestione della dinamica di marcia DYNAMIC SELECT, lo sterzo diretto sportivo o i sistemi di assistenza alla guida tipici del Marchio.
“GLE Coupé coniuga elementi tipici del coupé, come sportività, dinamismo e agilità, con la personalità, la versatilità e la robustezza di un SUV”, ha dichiarato il Prof. Dr. Thomas Weber, membro del Consiglio Direttivo Daimler, responsabile della Divisione Ricerca del Gruppo e responsabile Sviluppo di Mercedes-Benz Cars, illustrando l’ultima arrivata della famiglia Mercedes-Benz. La gamma di Coupé della Stella si arricchisce di un nuovo modello che reinterpreta con spiccata personalità la fisionomia e l’agilità tipiche di questa famiglia di vetture, attualmente composta dai modelli classici a due porte di Classe C, Classe E e Classe S, e dalle Berline a quattro porte di CLS e CLA.
“Per Mercedes-Benz GLE Coupé è l’ambasciatrice di una categoria versatile di vetture. In questo modo conquisteremo nuovi Clienti“, ha dichiarato Ola Källenius, membro del Consiglio d’Amministrazione di Mercedes-Benz Cars e responsabile della Divisione Vendite, parlando del nuovo modello.
Sistema di regolazione della dinamica di marcia DYNAMIC SELECT
Già dopo aver percorso pochi metri, GLE Coupé dà prova di essere un autentico Coupé sportivo. Nonostante la seduta alta, tipica di un SUV e la visuale eccezionalmente ampia per un coupé, a bordo di GLE Coupé si ha la sensazione di viaggiare più su una vettura sportiva che a bordo di un fuoristrada. Il sound richiama alla mente i bolidi sportivi e, grazie alla risposta spontanea e diretta di tutti i comandi di guida, suscita un piacevole brivido d’emozione. GLE Coupé sa anche essere anche molto silenziosa, offrendo una dinamica di marcia all’insegna della pacatezza. Per vivere queste sensazioni contrapposte si ha generalmente bisogno di due auto diverse: un agile coupé sportivo e un confortevole e rilassato SUV. GLE Coupé offre entrambe le possibilità: per la prima volta, infatti, il sistema DYNAMIC SELECT è in grado di variare in modo estremamente ampio la dinamica di marcia, racchiudendo a bordo di un’unica vettura sensazioni diametralmente opposte.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…