Categorie: Novità

Nuova Mazda2: pioggia di premi

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Mazda2 ha vinto il suo più importante terzo premio ben prima della sua commercializzazione in Europa che avverrà nei primi mesi del 2015, Mazda2 segue cosi le tracce dei precedenti modelli di nuova generazione di grande successo già presenti sul mercato.

A Berlino, Mazda si è aggiudicata il premio Golden Steering Weel 2014 nella categoria relativa alle vetture di segmento A & B per la sua compattezza che non accetta compromessi.
E ‘ la quarta volta che Mazda si aggiudica il premio Golden Steering Weel da quando istituito nel 1976 : la Mazda 323 si è aggiudicata il premio nel 1985 e nel 1989, mentre nel 1992 fu il turno della Mazda 626. Il premio annuale basato sulle scelte dei lettori è uno dei premi automobilistici più ambiti. La nuova Mazda2 è stata scelta superando nove rivali negli oltre 300.000 voti espressi in 25 paesi europei da parte dei lettori di Bild am Sonntag, Auto Bild e altre pubblicazioni collegate.

“E’ per noi un grande piacere ricevere questo eccezionale premio per la nuova Mazda2 , soprattutto prima ancora che questa arrivi sul mercato europeo “, ha dichiarato Takahisa Sori responsabile dello sviluppo di Mazda Motor Corporation subito dopo aver ricevuto il premio . “Questo dimostra che abbiamo preso la giusta direzione ponendo grande attenzione al design , al piacere di guida e alle nostre innovative tecnologie SKYACTIV”.

Questo riconoscimento segue il Good Design Gold Award 2014, presentato la scorsa settimana in Giappone per la nuova Mazda2 . La Japan Institute of Design Promotion, che organizza questo premio, ha elogiato soprattutto la vivacità espressa da questo nuovo modello e il suo design KODO – Soul of Motion. Il concorso Good Design Award ha premia l’eccellenza del design dal 1957.

Solo 19 Good Design Gold Award sono stati conferiti nel 2014 per i progetti più importanti tra più di 3.600 iscrizioni.
Nel mese di ottobre, nuova Mazda2 è stata anche nominata il Auto Giapponese dell’anno 2014- 2015 , ed è la seconda vettura Mazda che in tre anni è riuscita ad aggiudicarsi il più alto riconoscimento automobilistico in Giappone dopo la vittoria del CX-5 nel 2012-2013.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

16 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

19 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

21 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

22 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

23 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

23 ore ago