Appena svelato il nome della nuova Maserati MC20 e già immaginiamo come sarà esteticamente. Proviamo a raccogliere tutte le informazioni che abbiamo sino a oggi e mettiamole insieme a questi due render presenti online. Il secondo è di Rain Prisk, mentre il primo è stato realizzato per il giornale inglese Car Magazine.
Maserati MC20, il nome già fa sognare, ma anche quello che sappiamo a livello tecnico non scherza. La nuova supercar firmata Maserati si basa sull’Alfa Romeo 4C. Costruita, quindi, su monoscocca in fibra di carbonio è dotata di motore centrale, che potrebbe essere il V6 biturbo 2.9 da 510 CV (magari aumentati ad hoc per l’occasione), magari accompagnato da un’unita elettrica. Sicuramente il “cuore” sarà 100% made in Modena e questa non può che far ben sperare.
Con un peso che sarà molto contenuto e una potenza sicuramente superiore ai 500 CV, tutti scaricati con molta probabilità sulla sola trazione posteriore, la nuova Maserati MC20 ci sta già facendo venire l’acquolina in bocca, così come questi due render, che esaltano le forme delle vettura del Tridente.
Voi quale preferite?
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…