Si avvicina il debutto della nuova Maserati Ghibli Hybrid. La conferma arriva da Maserati che, tramite uno scenografico video, diffuso sui canali social della Casa modenese.
Il Marchio del Tridente, posto sulla sommità della storica sede emiliana, infatti, viene colpito da un fulmine, da qui l’hashtag #SparktheNext, traducibile come accendi il futuro; d’ora in avanti, infatti, già a partire dalla nuova Maserati Ghibli Hybrid, Maserati punterà sull’elettrificazione dei suoi modelli, come anticipato in questo articolo.
Con questo video di pochi secondi, ma sicuramente simbolico, si apre una nuova fase: il primo motore ibrido nella storia del marchio è pronto a debuttare per la prima volta su una Maserati, con il Coronavirus che ne ha solo rimandato il debutto (in origine previsto per il Salone di Pechino di aprile).
Maserati starebbe ultimando la fase di test di un rivoluzionario quattro cilindri sovralimentato e dotato di unità elettrica, con un 2 litri supportato da un motore alimentato a batterie. Probabile il debutto sia di un’unita ibrida plug-in, in grado di percorrere almeno 50 km in modalità elettrica, sia di un mild hybrid che potrebbe, in questo caso, affiancare i V6 già presenti a listino con il classico ibrido leggero (48 Volt) a sostituire la più classica cinghia.
Il 2025 si sta rivelando un anno difficile per chi utilizza l’auto ogni giorno. I…
Le auto ibride plug-in (PHEV) rappresentano una soluzione intermedia tra i veicoli a combustione interna…
BMW Motorrad alza l’asticella con la nuova R 1300 R, una roadster che non solo…
Quando il design corre veloce e il motore ha il rombo dell’eccellenza, nasce qualcosa che…
L’entrata in vigore a gennaio 2025 delle nuove norme fiscali sui fringe benefit aziendali ha…
Dopo averla mostrata in forma di concept all’EICMA di Milano, Honda accelera sul progetto V3R…