Si avvicina il debutto della nuova Maserati Ghibli Hybrid. La conferma arriva da Maserati che, tramite uno scenografico video, diffuso sui canali social della Casa modenese.
Il Marchio del Tridente, posto sulla sommità della storica sede emiliana, infatti, viene colpito da un fulmine, da qui l’hashtag #SparktheNext, traducibile come accendi il futuro; d’ora in avanti, infatti, già a partire dalla nuova Maserati Ghibli Hybrid, Maserati punterà sull’elettrificazione dei suoi modelli, come anticipato in questo articolo.
Con questo video di pochi secondi, ma sicuramente simbolico, si apre una nuova fase: il primo motore ibrido nella storia del marchio è pronto a debuttare per la prima volta su una Maserati, con il Coronavirus che ne ha solo rimandato il debutto (in origine previsto per il Salone di Pechino di aprile).
Maserati starebbe ultimando la fase di test di un rivoluzionario quattro cilindri sovralimentato e dotato di unità elettrica, con un 2 litri supportato da un motore alimentato a batterie. Probabile il debutto sia di un’unita ibrida plug-in, in grado di percorrere almeno 50 km in modalità elettrica, sia di un mild hybrid che potrebbe, in questo caso, affiancare i V6 già presenti a listino con il classico ibrido leggero (48 Volt) a sostituire la più classica cinghia.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…