Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la scomparsa dell’intera squadra a Superga. Oggi lo stadio di Torino è intitolato alla memoria di quella grande squadra: Stadio Olimpico Grande Torino.
In occasione del 75° anno, il Torino FC ha deciso di realizzare una maglia speciale commemorativa dal look vintage, che valorizza la memoria e la ricorrenza storica. “La Superga 75” sarà indossata dai giocatori nella partita casalinga Torino – Bologna, in programma domani, venerdì 3 maggio, alle ore 20.45.
La t-shirt, che si ispira alle divise storiche degli anni ’40, è stata presentata oggi durante la conferenza stampa svoltasi presso lo Stadio Olimpico “Grande Torino”. A creare questo particolare aspetto vintage non è solo il taglio a polo con colletto bianco, in tinta con il bordo delle maniche ma anche il logo Suzuki sul petto e quelli degli altri sponsor realizzati in tinta granata, inseriti sullo sfondo della maglia con un raffinato effetto tono su tono rendendoli quasi invisibili.
I tifosi del Toro e i collezionisti potranno acquista “La Superga 75” sul sito del Torino Fc in edizione limitata a 750 pezzi.
Suzuki esprime in questo particolare momento tutta la sua vicinanza al Torino FC, dal quale è stata scelta come partner sin dalla stagione 2013/2014.
Il legame tra Suzuki e il Torino FC affonda le sue radici in una vera condivisione di valori. Il Toro è una squadra amata e rinomata per la tenacia con cui affronta tutte le sfide e per la sua determinazione a non arrendersi mai, nemmeno nei momenti più difficili. Non a caso ha scelto Suzuki, che è animata dal medesimo spirito competitivo e dallo stesso rispetto delle regole e degli avversari.
A questo si aggiungono poi aspetti geografici e storici. Suzuki Italia ha la sua sede alle porte di Torino e negli anni si è impegnata in molti modi a favore del territorio e dei suoi cittadini, attraverso iniziative ecosensibili e culturali, talune realizzate anche in collaborazione con il Torino FC.
A creare un ulteriore motivo di affinità è poi il fatto che le due realtà abbiano alle spalle una gloriosa storia ultra centenaria. Il Torino FC è stato fondato nel 1906, mentre Michio Suzuki iniziò ad operare come artigiano nel 1909. Nel tempo entrambe sono state guidate con passione, sono cresciute e hanno ottenuto innumerevoli successi, con una gestione moderna, ma fedele all’eredità del passato.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…