È ufficialmente iniziata la produzione della della nuova Lexus LC che presto arriverà in Europa.
Nella stessa linea di produzione della supercar LFA, prodotta presso l’impianto giapponese di Motomachi, è stata quindi avviata la produzione della coupé di lusso targata Lexus, in un ambiente di lavoro progettato per esaltare al massimo la qualità e la precisione dall’inizio alla fine del processo di produzione.
L’impianto di Motomachi è stato profondamente rivisto per accogliere la produzione della nuova Lexus LC: la zona di assemblaggio è stata completamente rivista, con la realizzazione di un’area interamente dipinta di bianco progettata per consentire agli ingegneri di mantenere la massima attenzione in ogni fase del loro lavoro. Il tempo medio per portare a termine ogni singola mansione è di circa 20 minuti, consentendo così agli ingegneri di lavorare con la dovuta tranquillità per garantire i proverbiali standard qualitativi di Lexus.
La linea di produzione termina con una nuova cabina in vetro in cui ogni singolo millimetro della vettura viene esaminato sotto diverse file di luci a LED. L’area dedicata all’ispezione del silenziatore di scarico è circondata da spessi pannelli di vetro in maniera tale da rilevare qualsiasi anormalità nel suono, anche la più impercettibile. Nella stessa area vengono anche esaminati la qualità e il funzionamento di diversi componenti, ad esempio delle portiere.
Da settembre negli showroom italiani la nuova Lexus LC
La nuova Lexus LC viene fabbricata da un team di maestri Takumi altamente specializzati e con diversi anni di esperienza nel mondo Lexus. La produzione della nuova LC rappresenta per Lexus l’ingresso in una nuova e rivoluzionaria fase, non soltanto per la grande sinergia creatasi tra il lavoro dei designer e degli ingegneri, ma anche e soprattutto per il modo in cui il brand è riuscito ad affermarsi in settori che prima sembravano inaccessibili.
Due le motorizzazioni disponibili al lancio: la LC 500 con motore benzina V8 e cambio automatico a 10 rapporti e la LC 500h, la versione Full Hybrid dotata del nuovo Lexus Multi Stage Hybrid System, un’innovativa tecnologia che assicura diversi benefici in termini di performance e un’esperienza di guida senza precedenti, offrendo elevatissimi livelli di coppia e un’accelerazione incredibilmente progressiva.
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…