La nuova Lancia Gamma è già protagonista di un render che ipotizza come potrebbe essere la futura ammiraglia del brand italiano. Attesa da tutti, la nuova Lancia Gamma confermata in fase di presentazione della Pu+Ra HPE dal CEO Napolitano si rende già protagonista sul web, essendo spinta dal desiderio di tutti gli automobilisti di confrontarsi con nuove vetture a marchio Lancia.
La futura ammiraglia del brand premium di Stellantis sarà la nuova Lancia Gamma, è questo il nome scelto perfettamente in linea con lo stile di una Casa che nella sua storia ha quasi sempre battezzato le proprie vetture come le lettere presenti nell’alfabeto greco. Si chiamerà quindi Lancia Gamma, lo ha confermato nei giorni scorsi l’amministratore delegato Luca Napolitano, approfittando della presentazione della concept car Lancia Pu+Ra HPE.
La nuova Lancia Gamma sarà il secondo modello del nuovo corso di Lancia ad arrivare sul mercato nel 2026 dopo che nel 2024 sarà avvenuto il debutto della nuova Lancia Ypsilon. La nuova Lancia Gamma sarà la prima auto 100% elettrica di Lancia, sarà assemblata in Italia e verrà sviluppata dalla piattaforma STLA Medium, un qualcosa che le darà delle dimensioni come 4,7 m circa di lunghezza. La sua autonomia nelle versioni top di gamma dovrebbe attestarsi attorno ai 700 km con tempi di ricarica decisamente veloci. Stilisticamente sarà una sportback, vale a dire un mix tra una berlina ed un crossover.
Parlando di linee e stile della nuova Lancia Gamma, qualcuno si è prodigato nell’ipotizzare il design della prima vettura 100% elettrica del brand piemontese. Il render sta facendo il giro del web, porta la firma del designer di AutoMoto Julien Jodry che si è ispirato alle forme della concept car Lancia Pu+Ra HPE, che fornisce i primi indizi sullo stile che Lancia adotterà nei prossimi anni.
La storia si ripete, ma in chiave moderna. Dopo anni di assenza, Volvo XC70 torna…
Il conto alla rovescia è iniziato: entro giugno 2025 Stellantis annuncerà ufficialmente il nome del…
Dal prossimo 1° ottobre 2025, a Torino e in tutti i Comuni piemontesi con oltre…
Sold out le prime date 2025: ecco come partecipare alle prossime tappe dell’evento più adrenalinico…
FIAT compie un passo decisivo verso la transizione sostenibile con l’avvio dell’assemblaggio dei primi esemplari…
La prima Honda con cambio manuale e Start&Stop è anche più smart, con display TFT…