Innovativa alimentazione bi-fuel, circa 1200 km di autonomia e innovativa tecnologia “Valve Care”: nasce così Kia Sportage ECO-GPL. Il SUV in versione eco della casa coreana nasce per far fronte alle richieste di una fetta di mercato, sempre più ampia, alla ricerca di alimentazioni alternative; è noto, infatti, che soprattutto nelle grandi città sono sempre di più le restrizioni al traffico.
Dalla collaborazione tra BRC-MTM e la società olandese PRINS AutoGasSystem, Kia Sportage ECO-GPL viene dotato di una doppia alimentazione sul noto motore 1.6 GDi Euro6d-Temp EVAP e nella variante bi-fuel è in grado di erogare 127 CV. Una nuova versione più attenta all’ambiente dopo la mild hybrid rappresentata dal 2.0 CRDi e rete di bordo da 48 Volt (qui la prova su strada)
Grazie alla tecnologia “Valve Care” sarà possibile preservare le valvole dall’usura grazie ad uno speciale additivo contenuto in un apposito serbatoio. Se si parla di emissioni, invece, i dati parlano di 151 g/Km di CO2 nel ciclo combinato NEDC.
Due le versioni disponibili, personalizzabili esattamente come nella gamma 1.6 GDi: Business, Class ed Energy.
Inoltre, per mantenere un alto livello di competitività sul mercato delle alimentazioni alternative, Kia Sportage ECO-GPL differisce di soli 2.000 euro rispetto alle versioni benzina 2WD corrispondenti, con prezzi a partire da 26.500 euro nella versione Business e 29.000 nella versione Energy.
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito ufficiale Kia Motors.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…