Nuova Kia Picanto è attesa sul mercato per il mese di settembre. Nuovo design, nuovo motore e nuove tecnologie all’avanguardia.
Kia rinnova tutti i modelli della gamma, tra questi anche il più compatto, la Picanto. Il restyling della compatta coreana ha mutuato dalle sorelle maggiori molta tecnologia, al punto da consentirle di posizionarsi tra le auto più sicure della sua categoria.
La gamma Picanto ha ricevuto un importante affinamento nel design degli esterni, con aggiornamenti significativi anche sugli allestimenti sportivi GT-Line e X-Line (qui trovate la prova su strada della versione precedente). La griglia a “tiger nose” presenta un nuovo rivestimento strutturato con maglia aperta. I fari, riprogettati con luci diurne a LED, le conferiscono un aspetto importante e solido. Ogni lato del “naso di tigre” presenta un punto rosso culminante sui modelli sportivi, con rifiniture nere più tecniche che riprendono le prese d’aria.
L’aggiornamento della city car offre agli acquirenti la possibilità di personalizzare la propria vettura a piacimento grazie alle 8 tinte carrozzeria, pensate appositamente per risaltare le forme della vettura, e due nuovi cerchi in lega di alluminio, uno da 14” e uno da 16”, che ne rafforzano il carattere sportivo.
Picanto debutta in Europa con due nuovi motori a benzina “Smartstream”, ognuno dei quali massimizza l’efficienza e riduce le emissioni di CO2 rispetto ai predecessori. La gamma di motori presenta un motore T-GDi da 1.0 litri che sviluppa 100 CV e un motore DPI (iniezione doppia porta) da 1.0 litri che eroga 67 CV. Kia Picanto, inoltre, diventa il primo modello equipaggiato con la nuova trasmissione manuale automatizzata (AMT) Kia. L’AMT si basa su un cambio manuale a cinque rapporti con attuatori per frizione e innesti marce al fine di rendere automatico il funzionamento.
La city car coreana dispone di un floating touchscreen da 8” e una connessione multipla Bluetooth che permette agli utilizzatori di accoppiare fino a due dispositivi mobili contemporaneamente. Inoltre, grazie al sistema UVO Connect Kia “Phase II”, sarà possibile avere informazioni in tempo reale su punti di interesse, traffico, previsioni meteorologiche, prezzi del carburante, specifiche sui parcheggi e migliorare la propria esperienza. Questo grazie anche all’app UVO per smartphone che consente ai proprietari di attivare da remoto diverse funzioni.
Tra i diversi ADAS di cui dispone nuova Picanto (a seconda delle specifiche dell’allestimento) troviamo: sistema di assistenza anticollisione frontale, Lane Keeping Assist, Driver Attention Warning, Lane Follow Assist, segnale d’arresto d’emergenza, Hill-start Assist Control e, infine, i nuovi sistemi Kia Vehicle Stability Management, Torque Vectoring by Braking, Cornering Brake Control e Straight-line Stability.
Nuova Kia Picanto debutterà nelle concessionarie di tutta Europa a partire dal terzo trimestre 2020 con la garanzia Kia di 7 anni e 150.000 km.
Shakira ha deciso di regalare la sua Lamborghini Urus S viola fiammante a uno dei…
Nel mondo dell’auto, poche lettere hanno la fama e il valore della M. La divisione…
Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni…
Il 10 gennaio 2025, al Salone di Bruxelles, sarà proclamata l’Auto dell’Anno 2025, scelta tra…
Adolfo Urso critica l’efficacia degli ecobonus, definendoli un investimento inutile per la produzione automobilistica italiana,…
Durante le fasi di collaudo in Inghilterra è stata avvistata la nuova Jaguar elettrica, con…