Alla nuova Jeep Grand Cherokee abbiamo dedicato un’analisi approfondita che potete trovare direttamente cliccando su questa pagina. Il nuovo modello top di gamma di Jeep debutterà infatti già a inizio del 2021 negli Stati Uniti, con la versione 7 posti che vi abbiamo descritto, mentre in Europa potremmo vederla già alla fine dell’anno, opportunamente rivista.
Il modello di queste foto è infatti la nuova Grand Cherokee L, lunga ben 5,2 metri e in grado di offrire 3 file di sedili grazie ai suoi 3,01 metri di passo. Un SUV mastodontico non del tutto adatto alle nostre strade, ecco perchè Jeep ha già in cantiere una versione 5 posti che sarà comunque più spaziosa dell’attuale generazione, che conta comunque una ragguardevole lunghezza di 4,82 metri.
La Jeep Grand Cherokee 7 posti non verrà quindi proposta nell’area EMEA, mentre la 5 porte potrà contare sia sul 3.0 V6 Pentastar sia sull’unità ibrida plug-in 4xe, in attesa di scoprire la natura di quest’ultimo propulsore elettrificato.
Influenzata dalla nuova Grand Wagoneer, non destinata al mercato europeo, il design si è fatto più maturo nonostante le dimensioni, con fari sottili e cerchi, per la prima volta, da 21″. Grande novità soprattutto in abitacolo, con una plancia profondamente ridisegnata che ora ospita schermi (da 8,4″ a 10″) e un quadro strumenti digitale.
Nuovi anche i comandi sul tunnel centrale, con la leva del cambio sostituita da un rotore e, poco distanti, le levette per regolare l’altezza da terra grazie alle sospensioni pneumatiche.
Ancora presto parlare di prezzi, ma la nostra pagina dedicata alla nuova Jeep Grand Cherokee 2021 verrà debitamente e costantemente aggiornata.
Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…
Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…
Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…
In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…
“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…
Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…