Se c’è un punto fermo rimasto tale con l’introduzione sul mercato della nuova Jeep Cherokee, questo è lo Uconnect, ormai vero e proprio simbolo dei sistemi di infotainment targati FCA e, ancor di più, una delle ragioni del successo che si nascondono dietro l’ascesa del Marchio Jeep.
La Jeep Cherokee 2019 è equipaggiata con l’ultima generazione (la quarta) dello Uconnect, con tutta una gamma di funzioni che vanno dal più classico navigatore con mappe 3D a una serie di nuove caratteristiche che migliorano sia l’esperienza di guida sia il comfort dei passeggeri a bordo.
Due sono le scelte per la nuova Jeep Cherokee: di base, almeno sulla versione d’ingresso Longitude (qui la panoramica sugli allestimenti) troviamo lo Uconnect 7.0, mentre a salire con gli allestimenti fa la sua comparsa la versione 8.4 (i numeri stanno a significare l’ampiezza, in pollici, dello schermo touchscreen). Entrambi possono contare su un processore dalle capacità migliorate con display tattile capacitivo a colori ad alta definizione e comprendono le nuove funzionalità Apple CarPlay e Android Auto sempre di serie.
Tra le funzioni del nuovo sistema Uconnect ci sono anche la chiamata e la navigazione in vivavoce e il riconoscimento vocale dei messaggi per un’esperienza di guida meno soggetta alle distrazioni. Le opzioni integrate nella radio consentono a guidatori e passeggeri di ascoltare web-radio in streaming attraverso Bluetooth o di inserire i propri dispositivi compatibili nelle prese USB o AUX.
Il sistema UconnectTM 8.4″ NAV (da noi analizzato nel Focus Infotainment) è dotato di serie della Connected Navigation (TomTom Live), oltre ai servizi Live con infotainment: musica e radio su Internet, notizie, informazioni e navigazione con aggiornamenti sul traffico in tempo reale.
A tutto ciò, compresi i pratici sistemi di comando del climatizzatore, lo Uconnect 8.4” NAV del nuovo SUV americano offre anche servizi Uconnect LIVE che consentono di visualizzare e monitorare una serie di applicazioni sul display semplicemente collegando il proprio smartphone al veicolo dopo aver scaricato l’app da App Store o Google Play.
Con UconnectTM LIVE l’utente può accedere tramite lo schermo touch a “Tune In Internet”, una web-radio con più di 100.000 stazioni da tutto il mondo, a “Deezer Internet music”, piattaforma con oltre 35 milioni di tracce musicali o a Reuters, per essere sempre aggiornato sulle notizie provenienti da tutto il globo.
jQuery.get(LINK_IMPRESSION.replace('[timestamp]', new Date().getTime()));
jQuery('a').each(function(i, item) { if(item.href.indexOf('[timestamp]') !== -1 ) { item.href = item.href.replace('[timestamp]', new Date().getTime()); } }); });
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…