Saloni

Nuova Jeep Cherokee al Salone di Ginevra 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

Al prossimo Salone di Ginevra 2018, Jeep presenterà anche la nuova Jeep Cherokee che si contraddistingue per un design esterno rinnovato ispirato all’anima premium della famiglia Jeep pur rimanendo fedele all’heritage stilistico del brand,  con interventi sulla fascia frontale che sfoggia nuovi fari con luci diurne (DRL) a LED, sul cofano più leggero e sul posteriore che presenta fari fendinebbia con tecnologia a LED impreziositi da finiture lucide.

Anche gli interni sono stati aggiornati, garantendo sia comfort che praticità. Sono contraddistinti da un design sofisticato, forme scolpite, materiali di qualità superiore, cura artigianale e attenzione al dettaglio.
L’abitacolo della nuova Jeep Cherokee offre contenuti tecnologici intuitivi e intelligenti scomparti portaoggetti che consentono agli occupanti di affrontare in serenità qualsiasi viaggio. Anche la capacità di carico posteriore è stata aumentata e per garantire spazio aggiuntivo per trasportare attrezzatura di vario tipo. Inoltre, l’accesso al vano di carico posteriore è ora più comodo grazie alla nuova apertura elettrica del portellone azionabile toccando con il piede la parte inferiore del paraurti.

In più, il nuovo SUV Jeep è dotata del sistema Uconnect di ultima generazione, che offre un’ampia gamma di funzionalità in termini di comunicazione, intrattenimento e navigazione.
A seconda delle versioni, la nuova Jeep Cherokee può essere equipaggiata con UconnectTM 5.0″, UconnectTM 7.0″, UconnectTM 8.4″ e UconnectTM 8.4″ NAV che includono touchscreen e caratteristiche di facile utilizzo, processore più potente e performante con migliorata capacità di risposta. Senza contare che con il nuovo sistema UconnectTM il guidatore ha la possibilità di comandare, nella più completa sicurezza, il climatizzatore, l’impianto audio e molto altro direttamente dal display.

I sistemi UconnectTM 7.0″, 8.4″e 8.4″ NAV di Jeep Cherokee inoltre propongono le tecnologie Apple CarPlay e Android Auto.

La nuova Jeep Cherokee continua a offrire la possibilità di vivere l’emozione della guida open air grazie al tetto panoramico CommandView con doppi vetri apribile elettricamente. CommandView si sviluppa su tutta la lunghezza del tetto fino a comprendere la seconda fila di sedili ed è disponibile, a richiesta, sull’intera gamma.

Dotata di tre sistemi di trazione integrale – Jeep Active Drive I, Jeep Active Drive II e Jeep Active Drive Lock – aggiornati per assicurare elevate capacità 4×4 – e del dispositivo di disconnessione dell’asse posteriore che consente una maggiore efficienza nei consumi quando non è necessario utilizzare la modalità 4×4, La Jeep Cherokee si conferma ancora una volta il SUV di riferimento nella propria categoria.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

8 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

9 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

9 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

9 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

9 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

9 ore ago