Design di classe e Black Pack, esclusività e purezza. Si presenta a listino da 78.410 euro, la nuova Jaguar F-Type R-Dynamic Black.
I nuovi modelli Jaguar F-Type R-Dynamic Black incrementano la purezza e la presenza scenica che contraddistinguono la sportiva Jaguar.
Disponibili con motorizzazioni quattro cilindri da 300 CV e V8 da 450 CV sia in versione Coupé che Convertible R-Dynamic, offrono interni ancora più lussuosi e pregiati.
La forma pura e scolpita della F-Type è stata accentuata adottando il Black Pack e cerchi in lega da 20 pollici a cinque doppie razze con finitura in nero lucido. Conosciuti come “Style 5039”, questi cerchi non sono offerti su nessun altro modello della gamma.
L’estetica si completa con tre varianti cromatiche metallizzate per la carrozzeria:
L’abitacolo “1+1” Jaguar F-Type R-Dynamic Black avvolge gli occupanti con i suoi pregiati materiali. I sedili Performance consentono 12 regolazioni e sono rivestiti in pelle Windsor. Quest’ultima è offerta nella colorazione Ebony con cuciture a contrasto Light Oyster o in quella più sportiva Mars con cuciture Flame Red.
Il disegno monogrammatico è stato utilizzato anche per la goffratura del rivestimento in tessuto scamosciato per l’Interactive Driver Display da 12,3 pollici. Le altre finiture di pregio includono:
I propulsori della Jaguar F-Type R-Dynamic Black sono abbinati a trasmissioni Quickshift ad 8 velocità. È possibile scegliere una gestione manuale con SportShift o le levette poste sul volante.
Disponibile esclusivamente con trazione posteriore, il motore 2.0 litri Ingenium quattro cilindri turbocompresso da 300 CV, con coppia massima dai 1.500 giri/min. Accelera da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e propone una velocità massima di 250 km/h.
Passiamo al 5.0 litri V8 sovralimentato da 450 CV: per prestazioni esaltanti e coinvolgenti, assicurate da una coppia massima di 580 Nm da 2.500 giri/min. Motorizzazione disponibile in abbinamento alla trazione integrale con Intelligent Driveline Dynamics o, per i puristi, alla classica trazione posteriore.
Entrambe le unità Jaguar F-Type R-Dynamic Black da 450 CV accelerano da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, con velocità massima di 285 km/h. In dotazione il differenziale posteriore elettronico attivo.
I propulsori da 300 CV e 450 CV sono disponibili anche su altri modelli F-Type, ma per ottenere massime prestazioni la Jaguar risponde: F-Type R.
Esclusivamente in abbinamento alla trazione integrale, questo modello ha motore V8 sovralimentato da 575 CV e coppia di 700 Nm. Raggiunge 100 km/h in 3,7 secondi e velocità massima (limitata elettronicamente) di 300 km/h.
I modelli F-Type R e P450 hanno di serie Jaguar Adaptive Dynamics, dotato di Configurable Dynamics. Tutte le F-Type quattro cilindri da 300 CV montano ammortizzatori monotubo passivi.
I modelli con il V8 beneficeranno della funzione Quiet Start: le valvole di bypass ad azionamento elettrico nel silenziatore posteriore rimangono chiuse fino a quando, sotto carico, non saranno sollecitate ad aprirsi.
La gamma Jaguar F-Type 2022 nel mercato italiano offre:
Jaguar F-Type Coupé e Convertible:
Jaguar F-Type R-Dynamic Coupé e Convertible:
Jaguar F-Type R-Dynamic Black Coupé e Convertible:
Jaguar F-Type R Coupé e Convertible:
Ordinabile e configurabile sul sito del brand, la Jaguar F-Type R-Dynamic Black ha un costo di 78.410 euro. Il resto della gamma parte da 66.380 euro.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…